Monday, 16 September 2019 - 12:15
direttore responsabile Roberto De Nart

Marchon Italia: Giancarla Agnoli lascia l’incarico di amministratore. Dal prossimo gennaio sarà presidente onorario del Gruppo

Set 8th, 2014 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Riflettore

Marchon_Giancarla AgnoliGiancarla Agnoli lascerà il ruolo di Amministratore Delegato di Marchon Italia a partire dal prossimo gennaio 2015, lo ha annunciato il Gruppo americano.
Con un’esperienza maturata nel settore dell’occhialeria dall’inizio degli anni ’80, Giancarla Agnoli è stata una figura chiave dell’espansione internazionale di Marchon. Tra i suoi successi professionali c’è l’ingresso della multinazionale in Italia e la carica di amministratore delegato della filiale nel distretto bellunese sin dal 1995 nonché lo sviluppo del know-how stilistico del Gruppo in qualità di Direttore creativo a livello mondiale.
Nata e cresciuta in Svizzera, con una formazione accademica economica maturata a livello internazionale, Giancarla Agnoli affianca alle capacità manageriali una forte inclinazione alla moda e al design, che hanno favorito una progressiva connotazione fashion all’offerta di Marchon e creato i presupposti per la nascita di un centro stile e di uno stabilimento produttivo a Puos di Alpago, a tutt’oggi tra gli asset distintivi all’interno del Gruppo.
Claudio Gottardi, Presidente e Amministratore Delegato di Marchon Eyewear, ha così commentato: “Desidero ringraziare personalmente e a nome del Consiglio di Amministrazione Giancarla Agnoli per il significativo lavoro svolto nel corso degli anni, per la totale dedizione alla guida di Marchon Italia, per la sua elevata professionalità, la straordinaria passione e le rare capacità dimostrate quotidianamente. Personalmente ho chiesto alla signora Agnoli, anche per
conto del Gruppo VSP Global® e del suo Presidente, di continuare a collaborare con noi e di accettare la carica di presidente onorario”.
Giancarla Agnoli, che ha accettato la carica, ha voluto ringraziare personalmente il management e tutti i colleghi, dipendenti e collaboratori dell’azienda per il partecipe e costante supporto prestato in questi anni. Oltre al ruolo di presidente onorario, Giancarla Agnoli resterà all’interno di Marchon Italia in qualità di consulente del centro stile del Gruppo.
Marchon Eyewear, Inc. è una società del Gruppo VSP Global e uno dei maggiori produttori e distributori mondiali di occhiali da sole e da vista di qualità. L’azienda commercializza i suoi prodotti con marchi prestigiosi tra cui: Calvin Klein Collection, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans, Chloé, Diane von Furstenberg, DVF | Made for Glass, Dragon, Flexon®, G-Star RAW, Jil Sander, Karl Lagerfeld, Lacoste, Liu Jo, MarchoNYC, Michael Kors, Nautica, Nike, Nine West, Salvatore Ferragamo, Sean John, Skaga, Valentino and X Games. Con sede a New York e con uffici regionali a Amsterdam, Hong Kong, Tokyo e Venezia, Marchon distribuisce i propri prodotti attraverso numerosi uffici vendita locali che servono oltre 80.000 clienti in oltre 100 Paesi.
VSP Global® riunisce aziende leader del settore per offrire occhiali di alta qualità e di tendenza, lenti personalizzate e tecnologia oftalmica a livello mondiale. Le società di VSP Global® sono: Marchon® Eyewear Inc., il terzo maggiore produttore, designer e distributore a livello mondiale di occhiali fashion e tecnologicamente avanzati; la not-for-profit VSP Vision Care, la principale società che fornisce servizi assicurativi per la salvaguardia e la cura della vista, con oltre 64 milioni di soci e una rete di 30.000 oculisti negli Stati Uniti; Eyefinity®, la più grande società di soluzioni informatiche specifiche per il settore dell’ottica; VSP Optics Group, leader del settore nello sviluppo di nuove tecnologie per la produzione di lenti, processi produttivi, servizi e logistica. Le società di VSP Global operano in 100 Paesi, nei sei continenti.

Share

Comments are closed.