13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 2, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti “N’ tei cantoi de Perarol” Domenica 7° Settembre

“N’ tei cantoi de Perarol” Domenica 7° Settembre

Si svolgerà domenica prossima 7 Settembre, la 6^ Edizione della manifestazione “N’ tei cantoi de Perarol”, organizzata dalla Pro Loco di Perarolo di Cadore con il corale coinvolgimento di tutte le realtà del Paese sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Giunta alla sua sesta edizione, questa festa si è ormai consolidata nel segno della tradizione, poiché si pone nella scia della storica sagra di Perarolo, che si teneva in tempi lontani i primi giorni di settembre.

Una giornata all’insegna delle tradizioni gastronomiche locali, arricchite dal tocco speciale delle piante aromatiche del giardino di palazzo Lazzaris, e dalla riscoperta di alcuni angoli suggestivi e poco conosciuti del paese di Perarolo.

Nei vari angoli, “Cantoi”, saranno allestiti dei punti di ristoro che serviranno piatti tipici:

a cominciare dagli antipasti, polenta e cunicio, polenta e bacalà, gnocchi casunziei, polenta e frico, cervo, sopa de orz e tanto altro, per finire con i dolci.

Gli ospiti potranno, a partire dalle ore 12.00 passeggiare per il paese e gustare le varie specialità, preparate e servite con semplicità e simpatia dai volontari, tra cui molti giovani in costume cadorino.

A confermare il processo di integrazione in corso da anni a Perarolo sarà allestito, presso la vecchia scuola, un “canton etnico” che quest’anno proporrà la specialità balcanica del “maialino allo spiedo”.

Nel pomeriggio la festa continuerà in Piazza con intrattenimento musicale e sorprese per i più piccoli, gustando i prestigiosi “waffel” sfornati al momento nel giardino di Palazzo Lazzaris.

Inoltre sarà possibile degustare lo storico speck Unterberger, nello stabilimento a Sant’Anna.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

990mila euro per la messa in sicurezza a Villaga. Bortoluzzi (Provincia) e Zatta (Comune di Feltre): «Si pone fine a un problema annoso»

Partirà nei prossimi giorni la messa in sicurezza dell'abitato di Villaga, in Comune di Feltre. Una vasta operazione gestita dalla Provincia di Belluno che...

Borgo Valbelluna. Le biblioteche, “Piazze del sapere” anche per i più giovani

In questi giorni il Comune di Borgo Valbelluna si sta attivando per formalizzare l’affidamento a terzi di alcune attività del servizio bibliotecario comunale per...

2 giugno Festa della Repubblica. Cerimonia in piazza dei Martiri per il 74mo anniversario

La drammatica situazione di emergenza sanitaria causata dall’epidemia del coronavirus impone che per quest’anno la cerimonia si svolga rispettando le misure di prevenzione per...

Nevegal, basta rimpalli! De Moliner: “Non vorremmo che la proposta Gidoni in Regione finisse come la Legge 25/14 sulla autonomia della Provincia di...

"Crediamo che sulla vicenda Nevegàl debba essere fatta chiarezza sulle intenzioni che hanno la Regione e il Comune di Belluno. Non è possibile, ed...
Share