Monday, 16 September 2019 - 12:32
direttore responsabile Roberto De Nart

Voilà, rassegna d’arte di strada prende il via domenica alla Birreria Pedavena dalle ore 17 alle 23

Set 2nd, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

 

E’ ormai giunta alla sedicesima edizione la Rassegna di Arte di Strada “Voilà”, organizzata dai Comuni di Feltre e Pedavena, affermatasi ormai in tutta la Regione come una delle manifestazioni più accreditate del settore. L’avvio è previsto quest’anno alla Birreria Pedavena, nel suggestivo scenario del Teatro Verde e del Parco (sotto il tennis coperto n.2 in caso di maltempo) con una fitta giornata di appuntamenti che allieteranno il pubblico a partire dalle ore 17.00 fino a tarda sera. Ad aprire la Mabò Band, una delle più famose brass band italiane (formazione di soli strumenti a fiato): esiste dal 1991 ed ha ormai realizzato spettacoli in tutto il mondo (Germania, Austria, Canadà, Giappone) partecipando ad importanti trasmissioni televisive (Maurizio Costanzo Show, Giochi Senza Frontiere, e più recentemente a Striscia la Notizia). Non solo uno scatenato gruppo musicale, ma anche un trio comico-teatrale dalle irrersistibili gag e improvvisazioni dal vivo.

voilàA seguire nel campo di bocce le performance della Mirabella Family, il felice ritorno della famiglia più “allegra” del mondo – papà e mamma acrobati-giocolieri e figli pure – fra numeri circensi e trovate umoristiche, recentemente approdati con successo alla trasmissione Colorado di Italia1. A chiudere il pomeriggio un’altra “veterana” del Festival, Chiara Maio, in arte Wanda, grande maestra dell’intrattenimento, capace come poche di coinvolgere gli spettatori con la sua irrefrenabile verve. La sera alle 21 Eddy Mirabella proporrà con lo spettacolo “Sick du Soleil” i numeri acrobatici e di giocoleria comica che l’hanno reso famoso  nella trasmissione “Colorado”, fondando un nuovo genere, il “circo fatto in casa”. Dulcis in fundo, è il caso di dirlo lo spettacolo “Sweet Dreams” di Luigi Ciotta, vincitore del Premio UanMenSciò 2014 di Cantieri di Strada FNAS:  dopo l’apprezzato “Funky Pudding” presentato alcuni anni or sono a Pedavena sul cuoco-barbone che cucinava i rifiuti, una nuova storia dai toni grotteschi, tutta incentrata sul piacere e la dipendenza dallo zucchero.

Inizio dolce con un venditore ambulante di zucchero filato che si trasforma poi in un’orrida Lolita pelosa e sovrappeso.  Sarà lei a raccontare la storia di Hansel e Gretel con l’aiuto di due volontari, producendosi  poi in un’ardito spogliarello con tanto di numeri acrobatici in perfetto stile Pole Dance su di un palo di 3 m. camuffato da enorme Lecca Lecca.

Ancora una volta una performance divertente e dissacrante, che unisce comicità giocoleria e acrobatica, in un mélange dal sapore dolceamaro. Così chiude la prima giornata di Voilà, per riprendere poi la settimana successiva nel Feltrino con altri imperdibili numeri di arte di strada:

mercoledì 10 settembre a Lamen (ore 21); Giovedì 11 a Pasquer (ore 21), Venerdì 12 a Foen (ore 21) e sabato 13 Gran finale nel Centro storico di Feltre dalle ore 16.00 alle 23.00.

Ingresso libero a tutti gli spettacoli, gradito il cappello per gli artisti.

 

Share

Comments are closed.