13.9 C
Belluno
domenica, Maggio 31, 2020
Home Cronaca/Politica Elettrodotto e intervento di Zaia. I Comitati ringraziano

Elettrodotto e intervento di Zaia. I Comitati ringraziano

Gianni Pastella
Gianni Pastella

“La presa di posizione del Governatore Zaia a sostegno della risoluzione 72 apre una nuova pagina importante nella questione RTN media valle del Piave”.

Lo afferma una nota dei Comitati difesa territorio della Valbelluna a firma di Gianni Pastella a seguito dell’intervento odierno del presidente della Regione Veneto.

“Come auspichiamo da sempre – prosegue la nota – ,  tutta la politica dovrebbe intervenire a favore di un progetto sostenibile per il Bellunese, poiché questo progetto è strategico per l’intero Paese.
Noi siamo sempre stati disponibili ad affiancare tutti i sostenitori di un tavolo tecnico, politico  per la progetazione a fronte di  nuove tecnologie.
Speriamo che questo intervento abbia seguito, come noi chiediamo da tempo. Ringraziamo il governatore Zaia e tutti quelli che ci hanno aiutato in questi anni, senza i quali la nostra azione sarebbe già morta da tempo.
Non facciamo nomi, per evitare polemiche sempre presenti nel mondo politico e perché l’elenco sarebbe lungo e trasversale.
Chi ha partecipato o sostenuto questa azione sa di avere il nostro rispetto, altri se la vedranno con la loro coscienza che alla lunga sarà il miglior giudice”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Massaro e Perenzin sollecitano Zaia: «Asili nido ancora fermi. Vogliamo riaprirli, la Regione si decida»

  Appello dei sindaci bellunesi alla Regione Veneto affinché provveda alla riapertura degli asili nido: l'ordinanza regionale n. 50 dello scorso 23 maggio - che...

Escursionista si perde nella nebbia

Ponte nelle Alpi (BL), 31 - 05 - 20    Alle 11.15 circa la Centrale del 118 è stata contattata per avere informazioni da...

On line il sito dell’Associazione proprietari Nevegal. Progetti per rendere vivibile il Colle tutto l’anno

Il Covid-19 non ha fermato l’Associazione proprietari Nevegal che in questi mesi ha realizzato un sito internet www.associazioneproprietarinevegal.it e condiviso idee e progetti con...

Auronzo. La giunta mette a disposizione 500mila euro del Fondo Comuni Confinanti per l’emergenza covid-19

La giunta comunale di Auronzo di Cadore ha convocato in Sala consiliare i presidenti delle Regole, dell’Ente Cooperativo, del Consorzio Turistico, dello Iat, del...
Share