Tuesday, 17 September 2019 - 17:05
direttore responsabile Roberto De Nart

Decreto sblocca Italia. De Menech: “In Veneto confermate le nostre priorità.Il governo continua a investire per recuperare il ritardo infrastrutturale del Nordest”

Ago 31st, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Roger De Menech, deputato Pd

Roger De Menech, deputato Pd

 “Il governo Renzi continua a investire per recuperare il ritardo infrastrutturale del Nordest”. Il segretario regionale del Pd, Roger De Menech, è soddisfatto al termine della riunione del consiglio dei ministri odierna che ha deliberato ulteriori fondi per le infrastrutture nel Veneto e nell’intera area del Nordest.

Il decreto Sblocca Italia porta in Veneto altri 90 milioni di euro per la tratta ad alta velocità tra Verona e Padova, 30 milioni di euro per la terza corsia della A4 tra Venezia e Trieste e un investimento consistente per l’aeroporto Marco Polo, compreso il collegamento ferroviario.

“Il governo conferma le priorità che abbiamo concordato”, commenta il segretario regionale del Pd, Roger De Menech, autore in quest’estate di un autentico pressing nei confronti del sottosegretario alla presidenza del consiglio, Luca Lotti e del ministro Maurizio Lupi.

Oltre ai citati investimenti, ricorda De Menech, “il governo ha siglato nei giorni scorsi un’intesa con le Ferrovie dello Stato per portare l’alta velocità all’aeroporto di Venezia. Poi c’è la Valdastico Nord, per la quale attendiamo il via libera in una delle prossime sedute del Cipe”.

I fondi deliberati oggi dal governo si aggiungono ai finanziamenti già stabiliti e seguono la filosofia di erogare le risorse per i progetti immediatamente cantierabili.

 

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. certo sono opere necessarie ma mi chiedo come mai non si punta sul territorio, sulla manutenzione del territorio. Anche il bellunese ha bisogno di importanti interventi per la sistemazione idrogeologica che porterebbe lavoro e eviterebbe disagi alla viabilità e alle proprietà pubbliche e private. Perchè non si investe nel territorio????

  2. De Menech ormai si è integrato nel ruolo di segretario Pd veneto, a tal punto di dimenticarsi del Bellunese.
    I nostri problemi sono ferrovia, viabilità, frane, sanità, acqua, energia, scuola, turismo, spopolamento, anzianità ma a lui non interessano più.