Saturday, 21 September 2019 - 02:42
direttore responsabile Roberto De Nart

Rinvenuto il corpo senza vita di un ragazzo

Ago 27th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

 

Passerella a Igne (Longarone)

Passerella a Igne (Longarone)

Longarone (BL), 27-08-14 È stato rinvenuto attorno alle 16 il corpo senza vita di G.D.B. 19enne di Zoppè di Cadore, la cui auto era stata trovata ieri sera parcheggiata nei pressi della passerella che attraversa la gola del Maè a Igne.

Scattato l’allarme ieri poco prima delle 22, le squadre del Soccorso alpino di Longarone e Belluno avevano iniziato le ricerche, proseguite questa mattina alle prime luci, con l’ausilio delle squadre di forra e degli speleosub del Soccorso alpino e speleologico Veneto e con i vigili del fuoco. Alle 16 circa il triste epilogo con il ritrovamento del corpo senza vita in un’ansa sommersa.

Recuperata, la salma è stata affidata al carro funebre. 

L’intervento del Soccorso alpino in sinergia con i Vigili del fuoco, è risultato complesso per la particolare conformazione della gola e per la notevole portata d’acqua del torrente.

Per quanto concerne la componente dei Vigili del fuoco, che si è occupata in particolare delle operzioni in acqua, sono intervenuti complessivamente 21 specialisti SAF e soccorritori acquatici dei Comandi Provinciali di Belluno e Treviso, il Nucleo sommozzatori del Comando di Vicenza con 5 uomini ed il Reparto volo VF di Venezia che ha effettuato in mattinata il sorvolo di ricerca nelle zone visibili e sul Piave.

Share

Comments are closed.