Monday, 16 September 2019 - 00:12
direttore responsabile Roberto De Nart

Mercoledì a Cortina. Arte e impresa: Andrea Tomat racconta “Stonefly cammina con l’arte”

Ago 26th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

 

cortina 3Un cammino fruttuoso di collaborazione e di contaminazione tra arte e impresa: da qui nasce il premio Stonefly Cammina con l’Arte, progetto dedicato all’arte e alla cultura promosso da Stonefly, azienda italiana leader nella produzione di calzature ad alto contenuto innovativo, in collaborazione con la storica Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia.

Sarà questo il tema al centro dell’incontro “Arte e impresa: Andrea Tomat racconta “Stonefly Cammina con l’Arte”, che si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 17.30 al Museo Rimoldi di Cortina d’Ampezzo.

A raccontare l’esperienza Andrea Tomat, Presidente di Stonefly, che dialogherà con Stefano Coletto, curatore della Fondazione Bevilacqua La Masa, e Costantino D’Orazio, scrittore e critico d’arte, nonché moderatore dell’appuntamento.

Il premio “Stonefly Cammina con l’Arte” nasce nel 2010 con l’obiettivo di sostenere la creatività emergente nel territorio ed i giovani artisti nei loro percorsi di crescita professionale promuovendo sinergie innovative tra il mondo artistico e il territorio dove l’azienda si sviluppa a crea.

Nel corso degli anni, il premio si è evoluto acquisendo una maggiore maturità e ritagliandosi, nel panorama dei rapporti tra giovani artisti e imprese, un ruolo sempre più qualificante e distintivo.

L’incontro è organizzato nell’ambito della rassegna Arte d’Agosto, promossa dal Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi e dalla Libreria Sovilla, una rassegna che racconta il mondo dell’arte contemporanea attraverso l’esperienza diretta di chi, in questo universo, vive e lavora, con un ricco programma di incontri informali con collezionisti, direttori di museo, curatori e artisti che cercano di far luce sull’arte dei nostri giorni.

 

Share

Comments are closed.