Tuesday, 17 September 2019 - 16:43
direttore responsabile Roberto De Nart

Il mio canto libero. dal 28 al 30 agosto il concorso per artisti emergenti a Farra d’Alpago e Belluno con Mogol presidente di giuria

Ago 26th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Non solo selezioni alla III edizione del Festival Il mio canto libero. Il concorso, che vedrà presidente di giuria Mogol e rappresenta uno delle più interessanti vetrine per interpreti e cantautori emergenti nel mondo della canzone italiana, propone una settimana di seminari e workshop con i più autorevoli interpreti nazionali.

Giuseppe Barbera con Arisa

Giuseppe Barbera con Arisa

Ospiti della competizione infatti, giunta alla 3^ edizione e nata a Farra d’Alpago per impulso dell’associazione Voicecare di Jessica da Re, saranno infatti la cantante e vocal coach Danila Satragno, celebre giurata televisiva della trasmissione “Amici”, Paola Folli, vocalist di Elio e le storie Tese, il produttore Tino Silvestri, il compositore Giuseppe Barbera e Giuseppe Anastasi, firma dei successi di Arisa. I workshop occuperanno così le giornate del premio, rendendo stimolante il concorso tra i candidati. Si inizia il 28 maggio con Danila Satragno che lavorerà su tecnica vocale e preparazione artistica.

Il giorno successivo Tino Silvestri introdurrà i corsisti al difficile mondo della produzione musicale, mentre Giuseppe Barbera affronterà i temi della composizione e dell’arrangiamento. Come scrivere una canzone è il tema del corso di sabato 30 tenuto da Giuseppe Nastasi, fautore del successo di Arisa. Paola Folli, vocalist di Elio e le storie tese e vocal coach approfondirà invece il 31 agosto un nodo essenziale nella carriera di un cantante, la scelta del repertorio. I workshop si terranno a Farra d’Alpago, dove ha sede l’associazione Voicecare, mentre il grande pubblico è atteso alla finale della III edizione de Il mio canto libero che vedrà Mogol in veste di presidente di giuria, sabato 30 agosto al Teatro Comunale di Belluno.

Share

Comments are closed.