Tuesday, 17 September 2019 - 17:26
direttore responsabile Roberto De Nart

“Chox”, l’appuntamento per veri appassionati del cioccolato, mercoledì a Cortina d’Ampezzo

Ago 25th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

cortina 3Gli appassionati di cioccolato hanno un innovativo riferimento per il palato e il benessere sensoriale, non disgiunto dal benessere fisico.

Chox, acronimo dello stupefacente choco holics only, è la nuova avvolgente crema di cacao ideata dal manager, imprenditore e artista Fabio de Visintini.

E’ dall’amore sconfinato per il cioccolato, per le sue molteplici proprietà, per le peculiarità intrinseche al cacao che lo compone, il cacao Domori del Gruppo Illy, quel prodotto dalla storia affascinante e dalle sfumature aromatiche complesse in grado di offrire sensazioni magiche e pause di autentico benessere, che nasce il tour italo-europeo di CHOX, CHOCO HOLICS ONLY MOSTRA/EVENTO MULTISENSORIALE SUL CIOCCOLATO.

Un incontro con il gusto che de Visintini ha realizzato insieme a Rossana Bettini Illy, giornalista enogastronoma e già docente universitaria di “Educazione Sensoriale” presso la Libera Università di Bolzano – facoltà di Scienze della Comunicazione, da sempre attratta dalle sfide imprenditoriali che sanno armonizzare e sostenere sobrietà, sostenibilità, trasparenza e gusto.

Dopo la presentazione a Milano, Roma e Bolzano la mostra-evento approda a Cortina D’Ampezzo la perla delle Dolomiti, fra le splendide illustrazioni fotografiche del mondo del cacao realizzate dallo stesso de Visintini.

Partner dell’iniziativa lo Spazio Carla chocalat&more di via Roma 56 a Cortina d’Ampezzo.

Materie prime di straordinaria qualità, lavorazione essenziale, nessuno spazio alle guarnizioni e alle farciture: l’eccellenza che sposa l’assenza del superfluo, questo è Chox.

Un approccio originale ma ben ponderato quello del manager che nella su vita poliedrica è stato anche farmacista e aromatiere per l’industria alimentare :  “La formulazione di Chox – così la racconta de Visintini – è un’innovazione per sottrazione, dove accade tutto evitando volutamente le interferenze e le consistenze appiccicose e gli aromi di sintesi”.

Non ci sono né burro né panna in CHOX, non compaiono grassi idrogenati e neppure addensanti, niente aromi, nessun conservante e nemmeno il diffusissimo olio di palma.

Tutto solo per veri appassionati di cioccolato.

 

 

Share

Comments are closed.