Saturday, 21 September 2019 - 02:33
direttore responsabile Roberto De Nart

Doppio incidente in forra a Val Maor

Ago 24th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Soccorso alpino val_maor_24-08-14Mel (BL), 24-08-14 Scivolano in due durante la discesa della forra della Val Maor, intervengono l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore e il Soccorso alpino di Belluno. Poco prima delle 16, il 118 è stato allertato dal componente di un gruppo di 12 torrentisti, poiché c’era stato un incidente lungo un tratto del canyon della Val Maor. L’eliambulanza, subito decollata, ha sorvolato dall’alto la gola, fino ad individuare il punto in cui si trovavano i forristi.

Una volta sbarcati, i soccorritori hanno appurato che gli infortunati erano però due: D.F., 35 anni, di Pordenone, con una probabile frattura alla gamba, e S.T., 37 anni, sempre di Pordenone, con un sospetto trauma alla caviglia. Prestategli le prime cure, entrambi sono stati recuperati con un verricello. Il primo è stato trasportato all’ospedale di Belluno, il secondo a quello di Feltre. Una squadra del Soccorso alpino di Belluno è andata incontro al resto della comitiva, entrando nella forra da un sentiero intermedio che consente di evitare l’ultimo tratto in acqua.

Con la squadra anche l’infermiere della Stazione, che ha aiutato una ragazza, scossa per quanto accaduto. Si mette in evidenza che durante l’intervento, l’equipaggio dell’elicottero ha dovuto prestare la massima attenzione ai numerosi cavi di teleferiche, alcuni invisibili, che attraversano la valle.

Share

Comments are closed.