13.9 C
Belluno
martedì, Luglio 14, 2020
Home Cronaca/Politica Bard: rimosso Martini dalla carica di vicepresidente del Movimento

Bard: rimosso Martini dalla carica di vicepresidente del Movimento

logo-belluno-autonoma-leggera“Preso atto della risoluzione del Collegio dei Probiviri in data 17 agosto 2014, ai sensi dell’art. n. 5 e n. 14 dello Statuto nonché dell’art. n. 13 dello stesso, si comunica che il Vice Presidente del Movimento BARD è stato rimosso dal suo incarico”.

Non dev’essere piaciuto ai vertici del Movimento Belluno autonoma Regione Dolomiti l’ultimo intervento sulla stampa di Silvano Martini nel quale poneva alcune questioni politiche. Al punto da decretarne la rimozione.

“Nei prossimi giorni  – prosegue la nota – il Presidente Moreno Broccon provvederà, sentito il parere del Consiglio Direttivo e visto il rapporto fiduciario determinato sempre ai sensi dell’art. n. 13 dello Statuto, alla nomina di un nuovo Vice Presidente.

Riguardo alle note apparse sulla stampa a firma dell’ex Vice Presidente si precisa che la vita interna al Movimento è regolata in forma precisa dallo Statuto a suo tempo depositato, il quale non prevede la convocazione di nessun “congresso straordinario” ma eventualmente l’adunanza dell’Assemblea straordinaria dei soci che può essere convocata dal Presidente, da due terzi del Direttivo o dalla metà più uno dei soci.
L’Assemblea straordinaria delibera in merito a questioni particolari, come per esempio le modifiche dello statuto, lo scioglimento del movimento e la nomina dei liquidatori.
Su questioni strategiche delibera l’assemblea ordinaria dei soci che può essere convocata dal Presidente o da un terzo degli iscritti.
L’eventuale nomina di un nuovo Presidente spetta solo al Consiglio federale e non all’assemblea.
L’ex Vice Presidente avrebbe – conclude la nota del Bard –  potuto per tanto, utilizzare gli strumenti previsti dallo Statuto per porre le questioni politiche che ritiene così importanti e vitali per il Movimento.
Si ringrazia Silvano Martini per l’impegno prestato, in questi primi anni di vita del Movimento, a favore dell’autonomia della Provincia di Belluno e della dignità delle genti delle Dolomiti”.

 

 

 

 

 

Cosa Succede al BARD e nella politica Bellunese ? * di Silvano Martini

Share
- Advertisment -



Popolari

Valorizzazione delle falesie del Nevegal. Marco Bogo: «Collaborazione con associazioni e Cai per il recupero sportivo e ambientale»

Valorizzare le falesie già conosciute e recuperare ambientalmente e sportivamente quelle meno note, con la collaborazione delle associazioni e dei comuni del comprensorio del...

Perché nessuno ne parla? Interpellanza di Fabio Bristot ‘Rufus’ sulla nuova caserma dei Vigili del Fuoco

NEL 2009 (duemila-e-nove!!) VENGONO ASSEGNATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO. NEL 2020… CON GIA’ QUALCHE SOTTOSERVIZIO NON...

Il Rifugio Averau certificato tra “I cieli più belli d’Italia”per l’Astroturismo. Il 20-21 luglio celebra “Lo Sbarco sulla Luna”

Nel cuore delle Dolomiti c’è un suggestivo rifugio di montagna in cui poter tornare ad ammirare il cielo stellato e la Via Lattea: il...

Recuperati due escursionisti sulla Ferrata degli alleghesi

Val di Zoldo (BL), 13 - 07 - 20    Attorno alle 18 è scattato l'allarme per una coppia di escursionisti che, ormai quasi...
Share