Saturday, 21 September 2019 - 03:02
direttore responsabile Roberto De Nart

Sabato alle 10 apre la Expo felina delle Dolomiti a Longarone fiere, con oltre 400 gatti rari e pregiati

Ago 22nd, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Meteo, natura, ambiente, animali, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

 

gatto Bengal

gatto Bengal

Tra meno di 24 ore aprirà ufficialmente i battenti la seconda edizione dell’Esposizione Internazionale Felina delle Dolomiti. I più straordinari e particolari gatti del mondo tornano a Longarone, in provincia di Belluno, domani e dopodomani (sabato 23 e domenica 24 agosto 2014).

Nei due giorni di esposizione si potranno ammirare oltre 400 gatti di tante razze diverse. Oltre alle grandi e nobili razze dei Persiani, dei Maine Coon, dei Sacri di Birmania e dei Norvegesi delle Foreste, i visitatori potranno ammirare alcuni esemplari delle razze più rare e curiose del mondo, a partire dagli American Curl, i famosi gatti con le orecchie orientate all’indietro.

La manifestazione, evento ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata D.M. 2279, ha il patrocinio dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana – unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini, cioè il pedigree) e della FIFe.

“Abbiamo inoltre una sorpresa in serbo per gli appassionati che verranno a trovarci: in un’apposita area della mostra sarà presentata una collezione di 300 bonsai orientali originali, tra i quali alcuni esemplari centenari. Una vera propria mostra nella mostra, che i visitatori potranno godersi compresa nel prezzo del biglietto”, ha dichiarato Fausto Bertolaso, del comitato organizzatore. “Aspettiamo quindi il pubblico presso la Fiera di Longarone, in via del Parco 3 (a 3 chilometri dall’uscita dell’autostrada)”.

Sarà assegnato, per la seconda volta, il Trofeo Dolomiti, di particolare prestigio per gli allevatori che va all’allevatore che colleziona il più alto punteggio tra sabato e domenica. Sono inoltre in programma due speciali, uno dedicato ai cuccioli di tutte le razze e uno dedicato alle coppie di adulti di tutte le razze.

Oltre ai meravigliosi felini, saranno esposti tiragraffi, cuccette, pettini e spazzole, shampoo, gadget e molto altro, e molte novità in fatto di cibo per gatti.

Per ulteriori informazioni: www.expodelledolomiti.it

 

Share

Comments are closed.