Tuesday, 17 September 2019 - 16:28
direttore responsabile Roberto De Nart

25, 26, 27 agosto 2014 – 3 giornate alla scoperta di del territorio con blogger e esperti di turismo

Ago 21st, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

 

Pista ciclabile Lunga Via delle Dolomiti - Archivio-Consorzio-Dolomiti-A.Barioli

Pista ciclabile Lunga Via delle Dolomiti – Archivio-Consorzio-Dolomiti-A.Barioli

Un progetto di promozione e valorizzazione del territorio di ValleUnica –  dal Feltrino a Belluno, seguendo il corso del fiume Piave tra la dolcezza della Sinistra Piave e l’asperità della Valle del Mis – che comprende tre educational rivolti a opinion leader e opinion maker del settore turistico: blogger, giornalisti e tour operator.

Un tour esperienziale che ha come scenografia il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e le Vette dolomitiche Patrimonio dell’Umanità UNESCO: molti saranno i siti naturalistici scoperti fra una pedalata e l’altra.

Immancabili le visite all’antica città murata di Feltre e di Belluno, raccontate da guide esperte fra storia e curiosità, e la scoperta dei piccoli borghi come Mel con il Castello di Zumelle. Ma non solo natura e cultura: durante le tre giornate sono previste degustazioni di prodotti del territorio come la birra Pedavena, il fagiolo di Lamon IGP, il formaggio Piave DOP e i vini locali.

Il primo appuntamento, previsto dal 25 al 27 agosto, coinvolgerà alcuni dei blogger fra i più seguiti della rete, mentre il secondo – dal 29 settembre al 1 ottobre – vede ospiti i giornalisti di settore. Il 6, 7 e 8 di ottobre, invece, saranno dedicati ai professionisti e tour operator.

“ValleUnica è un territorio ricco, in cui tradizioni, storia, curiosità e sapori si intrecciano e scandiscono il susseguirsi delle giornate dei nostri ospiti giornalisti e di tutti coloro che vogliono affrontare l’esperienza di un soggiorno alla scoperta del territorio tra Feltre e Belluno. Coinvolgere i soggetti che hanno capacità di influenzare le scelte del turista, come i blogger, è una modalità importante per raggiungere in maniera non superficiale il nostro target, fatto soprattutto di famiglie e di amanti dell’aria aperta”. Queste le parole del Presidente del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi, Lionello Gorza, tra i principali promotori di un nuovo turismo nel Feltrino e in Valbelluna e sostenitore del progetto ValleUnica, che si prepara ad accogliere i blogger per questa tre giorni di full immersion tra le Prealpi e le Dolomiti.

 

 

Share

Comments are closed.