Tuesday, 17 September 2019 - 16:31
direttore responsabile Roberto De Nart

Mostra filatelica sulla Prima guerra mondiale a Falcade

Ago 18th, 2014 | By | Category: Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

 

Prosegue l’importante mostra filatelica sulla Prima Guerra Mondiale nella Sala Municipale di Falcade realizzata dal noto collezionista Giovanni Andrich socio del C.F.N.B (collezionismo filatelia numismatica Belluno). Importante il materiale esposto raccolto in anni di paziente ricerca che spazia dalle cartoline tipiche del periodo bellico, al francobolli, sino alle  carte militari dove sono evidenziati i vari fronti e la dislocazione delle truppe contrapposte.

Un plauso ad un Collezionista che rendendo fruibile al pubblico la sua collezione consente di rivivere con emozione fatti ed accadimenti per i quali quest’anno si commemora il centenario. La disponibilità del Sig. Andrich si completa con la sua presenza presso la sede espositiva a disposizione dei visitatori.

In occasione dell’inaugurazione avvenuta sabato 26 luglio alla presenza del Sindaco di Falcade Michele Costa e di un numeroso pubblico di appassionati, si è svolta una simpatica cerimonia di “premiazione alla carriera”. Il Presidente del C.F.N.B. Vladimiro Orlich ha consegnato un diploma a testimonianza della costante attività

del Sig. Andrich in seno al Sodalizio che a novembre 2014 festeggerà i cinquanta anni dalla fondazione con un’iniziativa degna della ricorrenza.

 

Share

Comments are closed.