Tuesday, 17 September 2019 - 16:29
direttore responsabile Roberto De Nart

Soccorso alpino, gli interventi di sabato 16 agosto

Ago 16th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

soccorso alpino cnsasBelluno, 16-08-14 Attorno alle 13, una jeep del Soccorso alpino del Sagf di Cortina è stata inviata in aiuto di un’escursionista di Firenze, N.M., 59 anni, che era scivolata nei pressi del Rifugio Averau. L’infortunata è stata accompagnata all’ospedale di Cortina.

Poco prima delle 16, l’elicottero di Treviso emergenza è invece decollato verso il Rifugio Berti, nel comune di Comelico Superiore, dove era arrivato un turista tedesco che, caduto, aveva riportato ferite alla testa. Dopo avergli prestato le prime cure, il gestore aveva poi allertato il 118. Imbarcato, P.T.R., 68 anni, è stato trasportato all’ospedale di Belluno.

Livinallongo del Col di Lana (BL), 16-08-14 Percorrendo il sentiero Viel del Pan, non distante dal Rifugio Gorza, un’escursionista ferrarese, C.S., 61 anni, di Vigarano Mainarda, è scivolata mettendo male un piede. Scattato l’allarme attorno alle 11, il 118 ha inviato una squadra del Soccorso alpino di Livinallongo. Dopo essere risaliti con la funivia, i soccorritori hnno proseguito poi a piedi. Raggiunta l’infortunata con un sospetto trauma alla caviglia, la hanno caricata in barella e trasportata per il percorso inverso, fino alla base della funivia dove attendeva l’ambulanza diretta all’ospedale di Agordo.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. una giornata impegnativa