Saturday, 21 September 2019 - 02:37
direttore responsabile Roberto De Nart

Giovedì ore 18 al Miramonti di Cortina Vittorio Feltri presenta “Buoni e cattivi”

Ago 13th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

hotel-miramontiVittorio Feltri racconta mezzo secolo di storia italiana dando i voti ai personaggi di politica, cultura, cronaca e costume in Buoni e cattivi (Marsilio). E Feltri sarà protagonista del prossimo appuntamento di Una montagna di libri, la rassegna di incontri con l’Autore di Cortina d’Ampezzo. Appuntamento giovedì 14 agosto 2014, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina. Introduce Domenico Basso.
Un servizio navetta collegherà l’hotel con Piazza Roma, in centro a Cortina.

VITTORIO FELTRI è editorialista del «Giornale», di cui è stato direttore. In precedenza ha diretto «L’Europeo» e «L’Indipendente». Nel 2000 ha fondato il quotidiano «Libero», di cui è stato direttore ed editore.

IL LIBRO. Mezzo secolo di politica, costume, cronaca, cultura, spettacolo, sport. Mezzo secolo di personaggi conosciuti da vicino. Vittorio Feltri segna buoni e cattivi sulla lavagna della storia. Ne esce un vero dizionario ragionato, compilato a quattro mani con Stefano Lorenzetto, che nel 2010 aveva intervistato Feltri nel volume “Il Vittorioso”. Per tutti, il voto in pagella, da 1 a 10, come usava un tempo sui banchi di scuola. Solo che qui gli alunni sono Giorgio Napolitano, Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Beppe Grillo, Giulio Andreotti, Bettino Craxi… I voti più alti? A Indro Montanelli e Oriana Fallaci: 10 e lode.
Il voto più basso? A Gianfranco Fini: 2.
L’appuntamento con Vittorio Feltri è quindi per giovedì 14 agosto 2014, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo. Una navetta gratuita farà la spola tra l’Hotel e Piazza Roma, in centro a Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Share

Comments are closed.