Saturday, 21 September 2019 - 02:34
direttore responsabile Roberto De Nart

Ferragosto e dintorni, i prossimi appuntamenti a Belluno

Ago 13th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Giovedi 14, la rassegna Ferragosto e dintorni si sposterà in via Mezzaterra. Alle ore 21, la libreria Mondolibri ospiterà per i 20 anni di Samarcanda, la serata di diapositive di un viaggio in Marocco con le foto di Michele Mioranza, “Un tè nel deserto”, di componenti dell’associazione.

Visto il successo dello scorso anno, sabato 16 l’Associazione Campedel e l’Associazione Il Margine, riproporranno la Caccia al Tesoro alla scoperta del centro storico, con ritrovo alle 16 in piazza dei Martiri. . I partecipanti potranno indossare i panni degli esploratori girando per Belluno da Piazza dei Martiri fino a Porta Rugo; i “cacciatori” organizzati in gruppi composti da 2 a 5 componenti (minorenni insieme agli adulti), si potranno iscrivere, ricevendo il kit dell’esploratore, a partire dalle 14.30 nel gazebo allestito in Piazza Martiri vicino ai giardini.

I gruppi che per primi concluderanno il percorso in un tempo massimo di 2 ore, verranno premiati a partire circa dalle ore 18.20 davanti al Teatro Comunale. La partecipazione è aperta a tutti.

La serata conclusiva si terrà domenica 17, alle 21, nel Chiostro del Seminario Vescovile, con il concerto Pèntiti, Sguardi sul Mèmories di Lorenzo Da Ponte, musiche di Wolfang Amadeus Mozart.

Al pianoforte Matteo Andri

Federica Corrò, Elena Filini, Marianna Piazza, soprani

Mariagrazia Balzan, Laura Brugnera Muraro mezzosoprani

Maurizio Costa, tenore

Klaus Cordella, baritono

Daniele Facchin, Davide Marcon, bassi

a cura della Scuola di Musica A. Miari di Belluno.

Ingresso libero

 

Share

Comments are closed.