Monday, 16 September 2019 - 00:15
direttore responsabile Roberto De Nart

In rete i vitalizi erogati agli ex consiglieri regionali, a fine mese anche quelli dei consiglieri in carica. Ruffato. “Doverosa la massima trasparenza”

Ago 11th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

clodovaldo ruffato“Finalmente i dati dei vitalizi degli ex consiglieri (e assegni di reversibilità) sono in rete: da questo mese viene garantita piena trasparenza in materia”. Lo afferma il Presidente del Consiglio regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato, dopo che sono stati messi in rete, e quindi resi pubblici, tutti gli importi dei vitalizi e degli assegni di reversibilità relativi agli ex consiglieri regionali.

“Una decisione presa nella riunione dell’Ufficio di presidenza che si è tenuto il 29 luglio”, spiega Ruffato: “è giusto che il palazzo sia completamente trasparente e che i cittadini possano accedere sia agli atti sia alle “buste paga” dei consiglieri regionali in carica e non!”

“Alla fine di agosto i tecnici mi assicurano”, annuncia Ruffato, “che sarà possibile mettere sul sito anche il dettaglio degli “statini” dei consiglieri in carica, mese per mese, non solo il reddito complessivo annuale e le dichiarazioni dei redditi”.

“Come dicevo è giusto che il palazzo sia trasparente”, prosegue Ruffato, “ma sarebbe anche giusto che i cittadini e l’opinione pubblica imparino a distinguere gli amministratori onesti che fanno il loro dovere in nome del bene comune”.

“Basta con questa antipolitica che fa di tutta un’erba un fascio”, sbotta il Presidente del Consiglio regionale, “è ora che i consiglieri regionali vengano ricordati dall’opinione pubblica per quello che fanno e non per l’acquisto di un toner per stampante non autorizzato dalla Corte dei Conti!”

E conclude il Presidente: “Segnalo che in rete vi sono tutti i dati sulla produttività dei consiglieri: interrogazioni, proposte di legge, ordini del giorno e così via, ma anche presenze nelle commissioni e in aula e presenze al voto!”

Link alla pagina dei vitalizi e assegni reversibilità (dati 2013):

http://trasparenza.consiglioveneto.it/dettaglio?section=TRASP_DISP_ORG_OPA&parent=TRASP_DISP_ORG&info=7633&type=detail


Link alla pagina sezione alla trasparenza:

http://trasparenza.consiglioveneto.it/<http://www.consiglioveneto.it/crvportal/pageContainer.jsp?n=1004&e=690&c=93&t=0>


Link alla sezione dedicata alla produttività dei Consiglieri:

http://www.consiglioveneto.it/crvportal/pageContainer.jsp?n=355&p=685&c=93&e=685&t=0&

Share

Comments are closed.