Saturday, 21 September 2019 - 02:34
direttore responsabile Roberto De Nart

Pedalate …con arte al Giro del Lago di Santa Croce. A tutti i partecipanti dell’evento benefico del prossimo 17 agosto una maglietta disegnata da Alda Boscaro

Ago 10th, 2014 | By | Category: Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

Si rinnova l’abbinamento tra sport, solidarietà e creatività al Giro del Lago di Santa Croce. Anche l’edizione 2014 dell’iniziativa a pedali proposta da Comitato Alpago 2ruote&solidarietà vedrà infatti la collaborazione di un protagonista del mondo dell’arte al quale, come ormai consolidata tradizione, lo staff organizzativo ha chiesto di “griffare” la maglia che verrà consegnata a ogni partecipante all’evento.

comitato-alpago-2-ruote-132x69Dopo Gianni Stiletto, Gigliola Salvatori, Mario Tapia, Raul Barattin, Renata Carraro, Rino Pinto, Fabio Vettori, Vico Calabrò e Franco Murer, quest’anno sarà la volta di Alda Boscaro. L’artista trevigiana, che fino al 30 agosto espone proprio al palazzo municipale di Puos d’Alpago (mostra dal titolo “Donna: identità in transizione”) ha accettato con entusiasmo l’invito rivoltogli dal presidente Ennio Soccal, realizzando un disegno che, in bella evidenza sulla maglietta, permetterà a ogni concorrente di pedalare lungo i 17, 4 chilometri del tracciato lungo il lago (partenza e arrivo a Puos) indossando una vera e propria opera d’arte.

Le magliette verranno consegnate al momento dell’iscrizione, vale a dire nelle giornate di mercoledì 13, giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 presso la sede del Comitato Alpago 2ruote&solidarietà, nei locali dello Sportello dell’Alpago del Centro Servizi per il Volontariato, in piazza Papa Luciani, a Puos d’Alpago (telefono 0437.471103). Ma la possibilità di iscriversi ci sarà anche la mattina della gara, domenica 17, dalle 8 e fino a quindici minuti prima del via.  La quota di partecipazione comprendere un oggetto ricordo del Giro, ristoro e assistenza medica. Trofei e coppe a società o gruppi più numerosi che si iscriveranno entro il 16 agosto. Moltissimi, inoltre, saranno i premi a sorteggio. Il costo dell’iscrizione è rimasto invariato rispetto agli  anni scorsi ed è pari a 5 euro.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto, come dalla prima edizione del 1995, all’associazione “Via di Natale”, la realtà che gestisce la Casa “Via di Natale”, struttura nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici del locale “hospice” e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati presso il noto Centro di Riferimento Oncologico di Aviano(Pordeone), ma anche ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale.

Per tutti i dettagli sulla manifestazione: www.2ruotealpago.it.

Share

Comments are closed.