Tuesday, 17 September 2019 - 17:05
direttore responsabile Roberto De Nart

Sabato a Santa Giustina Simone Zanchini in concerto

Ago 8th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

 

Il terzo appuntamento con i “Concerti sotto le stelle” promossi dall’associazione “Musica Jazz” in collaborazione con il Comune di Santa Giustina sarà presso Casa Mezzomo ad Ignan. sabato prossimo 9 agosto quando si esibirà il fisarmonicista Simone Zanchini in “My Accordion Concept”.

L’artista è già stato apprezzato dal pubblico di Santa Giustina nel 2010 durante un suo concerto a Salzan: grande interprete, è uno dei musicisti più innovativi degli ultimi tempi: dalla musica classica alla musica contemporanea, acustica, elettronica, si distingue in particolare per la capacità di improvvisazione, nel genere jazz, ma non solo.

Ha suonato in diversi festival e rassegne in Italia ma anche in quelle internazionali più importanti. In oltre collabora da quindici anni ormai con i Solisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e con altri diversi musicisti di fama internazionale.

Dal 1996 ha pubblicato circa venti album, tra quelli degli ultimi anni è bene ricordare il tributo al suo grande maestro Art Van Damme uscito nel 2009 intitolato ‘Fuga per Art Set’. Nello stesso anni viene pubblicato un altro album dove invece sperimenta le possibilità timbriche del suo strumento. L’anno successivo esce un suo disco in collaborazione con un quartetto internazionale che comprende musicisti sia europei che americani. L’ultimo suo album è proprio ‘My Accordion’s Concept’ che il pubblico potrà conoscere proprio durante la serata sangiustinese.

Venerdì pomeriggio Zanchini terrà anche un masterclass per giovani musicisti al Centro Culturale ed è già grande l’attesa per il suo concerto di sabato: nel caso di pioggia l’evento si terrà presso la sala parrocchiale di Santa Giustina.

 

Share

Comments are closed.