Monday, 16 September 2019 - 00:23
direttore responsabile Roberto De Nart

La nazionale di pallavolo brasiliana si prepara al mondiale femminile a Sedico dal 16 al 21 settembre.Il team di circa 26 persone sarà ospite dello Suites Hotel Astor a Belluno 

Ago 8th, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

La Asd Pallavolo Sedico, in collaborazione con la Fipav Belluno e il Comune di Sedico, è lieta di comunicare che avrà il piacere di ospitare da martedì 16 a domenica 21 settembre 2014 la nazionale di pallavolo femminile brasiliana allenata da Josè Roberto Lages Guimaraes, meglio noto come Zé Roberto.

Il commissario tecnico verdeoro ha scelto la nostra provincia per le ultime rifiniture prima del mondiale di pallavolo femminile 2014, in programma in Italia dal 23 settembre al 12 ottobre. In quei giorni si alleneranno al Palazzetto di Sedico per poi domenica 21 spostarsi a Trieste, prima tappa del mondiale dove disputeranno il proprio girone di qualificazione contro Bulgaria, Camerun, Canada, Serbia e Turchia avversarie della Pool B. Dopo Trieste, le altre tappe italiane del mondiale femminile di pallavolo si terranno a Verona, Roma, Bari, Milano e Modena.

Zé Roberto ha allenato anche la nazionale maschile, ed è già noto alla popolazione bellunese perché ha militato negli anni ’80 quando la pallavolo bellunese era nei suoi anni d’oro.

Walter De Barba

Walter De Barba

Proprio per il suo legame con la città, e l’ottimo rapporto con il suo ex compagno di squadra bellunese Walter De Barba, oggi presidente dell’Asd Pallavolo Sedico, ha voluto preparare la sua nazionale per i campionati mondiali di pallavolo femminile tra il fresco delle dolomiti bellunesi. Le 13 campionesse brasiliane, tra cui Sheilla, Fabiana, Jaqueline, saranno ospitate assieme all’intero team della squadra allo Suites Hotel ASTOR in pieno centro a Belluno con l’occasione di conoscere le principali attrazioni della città.

Zé Roberto da anni è il commissario tecnico brasiliano e ha vinto le ultime due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e Londra nel 2012, portando inoltre la nazionale sudamericana a disputare le due finali ai campionati mondiali nel 2006 e nel 2010 in Giappone. A livello di club, è l’allenatore del Campinas Voleibol Clube a San Paolo.

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Salve, gli allenamenti della nazionale brasiliana femminile di pallavolo saranno aperti al pubblico? Con che orari?
    Grazie