Saturday, 21 September 2019 - 02:34
direttore responsabile Roberto De Nart

Sabato 6 settembre ritorna il Bridge Xtreme Festival: musica, elettronica e action sport

Ago 6th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

ponte alpini xtreme bridge festivalUna giornata non convenzionale sul Ponte degli Alpini a Belluno.Il Bridge Xtreme Festival arriva alla sua seconda edizione ed è in programma sul Ponte degli Alpini a Belluno, sabato 6 settembre 2014. Questo è l’unico festival di musica elettronica ed action sport al mondo organizzato su un ponte aperto al traffico: il Ponte degli Alpini che alto oltre 40 metri e lungo ben 300 metri, collega le due parti della città.
Il presidente di Bellunolanotte Stefano Casagrande afferma:”La prima edizione tenutasi l’anno scorso è stata un successo inaspettato, oltre 2.000 le presenze coinvolte ed affascinate dall’originalità del luogo e dalla qualità dello spettacolo, un pubblico proveniente anche dall’estero. L’evento è destinato a crescere nel tempo ed ha come obiettivo quello di investire sul turismo musicale, un segmento in continua crescita che sposta ogni anno centinaia di migliaia di persone in tutta Europa e nel Mondo con eventi che durano anche due o tre giorni, creando nei luoghi che li ospitano indotti importanti che contribuiscono all’economia delle piccole località ospitanti. Divertimento, musica, novità e voglia di conoscere nuova gente, queste le necessità di questi nuovi “turisti musicali”, sempre più attenti alla qualità dello spettacolo e al livello dei servizi offerti”.
Il Festival si sostiene grazie ad investimenti privati, senza alcun apporto economico da parte del pubblico.

 

stefano casagrandeStefano Casagrande interviene dicendo: “Siamo consapevoli del fatto che le amministrazioni comunali oggi fatichino a finanziare questi progetti, in particolar modo a causa del periodo in cui ci troviamo; ci auguriamo perciò che ci sostengano come è avvenuto l’anno scorso dove grazie al dialogo tra organizzatori e autorità locali, siamo riusciti a portare a termine l’evento senza nessun problema logistico e di ordine pubblico”.
Bridge Xtreme Festival si articolerà in tre momenti di incontro, organizzati in tre siti vicini.
The Xtreme Village: l’area al di sotto del Ponte degli Alpini diventerà il palcoscenico di sport spettacolari. Dalle 10:00 alle 18:30 il Villaggio ospiterà il mondo degli action sport. I team di atleti si esibiranno nelle discipline non convenzionali dello Slake Line e Free Climbing; l’associazione di arrampicata sportiva Party Block farà provare e conoscere le nuove tecniche di arrampicata. Il “Jump” di Alleghe Funivie, un tappeto su cui provare l’ebrezza di un salto nel vuoto da oltre 15 metri d’altezza; ancora, arriva il video game contest con “Mioschi” con in palio una nuova Consolle. Nell’area espositori si potrà conoscere e provare il nuovo concept delle autovetture “Mini” grazie alla collaborazione con “Motorsport Belluno”, oppure informarsi su viaggi e promozioni turistiche presso lo stand CTS. Ma anche musica sulla consolle dello stage del “Village” dove si alterneranno i dj Lipstick Guys, Relow, Omar B, Simone Locati, Sam Artist e molti altri da annunciare; inoltre all’interno del Villaggio saranno presenti stand eno­gastronomici e l’area ristoro della Red Bull con la tenda bar dove poter riacquistare le forze con l’energy drink e … molte altre sorprese.
The Xtreme Bridge: il Ponte degli Alpini, una location attorniata dalle Dolomiti in grado di accogliere migliaia di persone, dalle ore 19.00 alle 00.00 diventerà il palcoscenico della seconda edizione del Festival più incredibile al mondo! Musica tech house di tendenza con Djs e producers provenienti da tutta Europa e dal Canada. L’emozione di vivere un evento in una location unica e non convenzionale. Una programmazione di artisti in grado di competere con manifestazioni simili organizzate in vari Paesi e anche in Italia già da svariati anni. La line­up prevede l’esibizione in successione di:
NewmanHere (Ungheria), Giza Djs (Italia), Hollen (Italia), Mario Ochoa (Colombia), e per concludere Format:B (Germania). Per tutta la serata effetti speciali audio, video e luci renderanno ancor più esaltante l’unico Festival al mondo di musica elettronica organizzato su un ponte.
The Xtreme After Party: il festival non finisce a mezzanotte ma prosegue dalle ore 00.30 fino alle 4.00 della mattina all’interno dell’Hangar dell’Aereoporto di Belluno – grazie alla collaborazione con l’Aereo Club Belluno che in perfetto stile “Unconventional” proporrà la musica dei dj e producer Jesus Escobar (Inghilterra) e Renè Le Crois. È previsto il trasporto in navetta per rendere il cambio di location comodo, veloce e sicuro per gli ospiti.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.thextremefestival.it Il portale servirà a informare il pubblico sulle novità del festival, sulle modalità di arrivo in città e pernottamento. I biglietti per il festival si possono acquistare direttamente sul sito e nei punti vendita indicati. Bridge Xtreme Festival un’occasione unica di vacanza in montagna per vivere l’esperienza della musica elettronica portata ad “alta quota”, immersi in una cornice spettacolare che circonda a 360 gradi la location: le Dolomiti Bellunesi. Una giornata non convenzionale sul Ponte degli Alpini a Belluno il 6 settembre 2014. Vi aspettiamo!
‘Unconventional’ è la nuova proposta di Bellunolanotte: realtà specializzata dell’organizzazione di eventi, dinamica, non­convenzionale orientata al web marketing e all’utilizzo dei social network come canale di promozione. Ulteriori informazioni su: bellunolanotte.com

 

Share

Comments are closed.