Tuesday, 17 September 2019 - 16:29
direttore responsabile Roberto De Nart

Paracadutismo tra le Dolomiti: 250 concorrenti per la Coppa del mondo da venerdì a domenica all’aeroporto di Belluno

Ago 5th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Il 25. trofeo Città  di Belluno spegne 25 candeline e mette in palio anche i titoli italiani. 250 concorrenti e 19 nazioni in gara. Eventi da venerdì 8 a domenica 10 agosto.

paracadutismoRitorna il grande paracadutismo tra le Dolomiti. Da venerdì 8 a domenica 10 agosto l’aeroporto “Arturo Dell’Oro” di Belluno ospiterà la quarta tappa della Coppa del Mondo 2014. Un appuntamento ormai fisso nell’estate bellunese, quello con il circuito iridato: la regia è, come tradizione consolidata, dell’Associazione paracadutismo Belluno che, in sinergia con l’Aereo club Belluno, mette in palio il “Trofeo Città  di Belluno”, evento giunto alla 25. edizione. Le gare prenderanno il via venerdì 8 agosto alle 8, per concludersi domenica 10, alle 15.

I concorrenti in lizza saranno oltre 250, in rappresentanza di 19 nazioni: Italia, Austria, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Danimarca, Emirati arabi uniti, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Oman, Polonia, Qatar, Repubblica Ceka, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Ungheria.

La tre giorni bellunese avrà un motivo di interesse in più. Le gare all’ “Arturo Dell’Oro”, infatti, assegneranno anche i titoli di campione italiano. «Abbiamo lavorato intensamente per allestire il 25. Trofeo Città di Belluno – spiega Corrado Marchet, presidente dell’Associazione paracadutismo Belluno che la scorsa primavera ha proposto la “Dolomiti cup”, altro evento di carattere internazionale -. Si tratta di un evento che ha già raggiunto un bel traguardo, il quarto di secolo, e che nel corso di tutto questo tempo ha saputo diventare un punto di riferimento nel panorama del paracadutismo internazionale. Anche quest’anno sono tanti gli stranieri presenti a Belluno: si stanno  allenando all’aeroporto già da qualche giorno e nel fine settimana daranno spettacolo. Uno spettacolo che non è solo sportivo ma, ne siamo convinti, rappresenta anche una formidabile occasione promozionale per il territorio bellunese tutto».

IL CALENDARIO DELLA COPPA DEL MONDO – Prima prova: Rijeka (Croazia): 13-15 giugno; seconda prova: Lesce (Slovenia): 27-29 giugno; terza prova Peiting (Germania): 18-20 luglio; quarta prova:  Belluno (Italy): 8-10 agosto; quinta prova: Thalgau (Austria): 5-7 settembre; sesta prova:  Locarn (Svizzera): 24-26 ottobre.

Ulteriori informazioni: www.parawcs.com/belluno.

Share

Comments are closed.