Monday, 16 September 2019 - 00:13
direttore responsabile Roberto De Nart

Le manifestazioni d’agosto in Nevegal

Ago 5th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Meteo, natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

Ecco il calendario completo delle iniziative svolte dalla Pro Loco Pieve Castionese.

pieve castioneseSi comincia con il fitness in piazza, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 18.00: l’ideale prima di cena, per stimolare l’appetito e… giustificare l’aperitivo! In collaborazione con le ragazze di Bloom Academy.

Presso il chiosco in piazzale sono esposte le sculture che Mario Scalco sta realizzando

La settimana dal 4 al 9 agosto vede due appuntamenti escursionistici, curati da Daniela Mangiola, operatrice naturalistica del Cai: Martedì 5 agosto un’escursione con orientamento per tutti e particolarmente per bambini e ragazzi; Preparazione all’escursione: attrezziamo lo zaino e orientiamoci. Ore 10:00: partenza per Casera Erte e Malga Toront. Esplorazione dei prati e dei boschi ed osservazione della morfologia della Val Belluna. Evento gratuito.

Venerdì 8 agosto  alle ore 9.00 un’uscita alla scoperta della Cambra dei for. Ritrovo in Piazzale Nevegal e partenza in macchina per Case Caviola Casera Val d’Art in località Le Ronce. Camminata escursionistica alla scoperta di una cavità carsica. Si consiglia l’uso di scarponcini. Obbligatoria una pila. Rientro 12:30 Evento gratuito.

Per il 16 e 17 agosto la mostra mercato “La terra, le mani, l’uomo”: oltre 30 espositori offriranno i propri prodotti della terra o dell’artigianato, tutto rigorosamente fatto a mano. Domenica 17 agosto inoltre, il piazzale sarà abbellito dalle auto d’epoca del Circolo Berto Gidoni.

Sabato 23 agosto , alle ore 18.00 sarà la volta di “A tutta Coca!” corsa podistica in salita sul percorso della pista Coca, dal piazzale Nevegal al rifugio Brigata: 3 km e 550 metri di dislivello da percorrere sparando tutte le proprie energie! L’iscrizione costa 5 € e da’ diritto ad un buono pasta, e dopo la corsa ci sarà spazio per musica e divertimento con  DJ Parente.

Mercoledì 27 agosto aspetteremo insieme l’arrivo di due donne sull’orlo di una chitarra elettrica:  Stefania Pillon e Alice De Toni percorrono un tratto dell’Alta via n. 1 accompagnate dai propri strumenti musicali, e al termine di ogni tappa eseguono uno spettacolo teatral-musicale dal titolo “Portami dove il mare un tempo si fece roccia”.

Infine,  sabato 30 agosto dal mattino alla sera potrete gustare le prelibatezze dei rifugi del Nevegal. Iscrivetevi on line al giro dei “Cicheti in cresta“, che uniranno gli esercizi del Colle per una giornata golosa e divertente!

l’elenco completo delle manifestazioni del Colle all’indirizzohttp://www.alpedelnevegal.it/ricettivita/eventi

Le manifestazioni della pro Loco Pieve Castionese sono svolte con il patrocinio del Comune di Belluno e  in collaborazione con

alpe-del-nevegal

Share

Comments are closed.