Monday, 16 September 2019 - 00:48
direttore responsabile Roberto De Nart

Insieme per ricostruire. Un plafond di 30 milioni da Antonveneta-Mps per famiglie e imprese di Treviso e Belluno danneggiate da gravi eventi atmosferici

Ago 5th, 2014 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

euro-leggerissimaAntonveneta-Mps va in aiuto delle province di Treviso e Belluno, colpite dai recenti eventi atmosferici, stanziando un plafond creditizio utilizzabile tramite il prodotto “Insieme per ricostruire”, come già avvenuto pochi mesi fa per le province venete, Padova in particolare, colpite da inondazioni. Si tratta di un plafond finanziario di 30 milioni di euro, a condizioni di particolare favore, che Antonveneta-Mps destinerà alle più immediate esigenze di copertura dei danni alle abitazioni private, alle infrastrutture produttive, oppure a compensare la diminuzione dei ricavi aziendali.

<<Il pacchetto “Insieme per ricostruire” – commenta Massimo Fontanelli, responsabile di Antonveneta-Mps – rappresenta il nostro contributo per sostenere le opere di ricostruzione da parte delle famiglie e delle imprese, danneggiate dal maltempo che ha duramente colpito le province di Treviso e Belluno. Il plafond è un segno tangibile della volontà di essere vicini al nostro territorio anche e soprattutto nei momenti più difficili>>.

Il prodotto consente di disporre celermente di un finanziamento a breve termine (con durata da 3 a 12 mesi), che potrà essere estinto alla scadenza con eventuali contributi pubblici, oppure tramite rinegoziazione della concessione con possibilità di proroga da 24 a 180 mesi. I finanziamenti ‘ponte’ verranno accordati senza garanzie reali, per importi da 10mila fino a 100mila euro.

 

Share

Comments are closed.