Monday, 16 September 2019 - 00:25
direttore responsabile Roberto De Nart

Aggiornamento maltempo. Stato di attenzione fino a lunedì con possibilità di stato di allarme a livello locale

Ago 3rd, 2014 | By | Category: Meteo, natura, ambiente, animali, Prima Pagina

 

meteoVenezia, 3 agosto 2014 – Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo STATO DI ATTENZIONE per Rischio idrogeologico:su TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE, da riconfigurare, a livello locale, in STATO DI PREALLARME/ALLARME in presenza di formazione di fenomeni temporaleschi a seconda della loro intensità. Tale dichiarazione ha validità da partire dalle 16 di oggi, domenica, fino alle ore 24 di domani, lunedì 4 agosto.

Per domenica sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. possibilità di fenomeni localmente intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento).

Domani,lunedì 4 agosto, nella prima parte della giornata non si esclude qualche locale precipitazione. Dlle ore centrali probabilità in aumento su zone centro settentrionali, specie sulle zone alpine e prealpine fino a medio bassa di piovaschi, rovesci o locali temporali; non si esclude la possibilità di qualche fenomeno intenso sulle zone alpine. Sulle restanti zone pianeggianti la probabilità di precipitazioni resterà generalmente bassa di qualche piovasco o rovescio.

Le precipitazioni attese potrebbero provocare l’innesco di fenomeni franosi superficiali e colate rapide sui versanti, oltre che innalzamenti del livello idrometrico e disagi lungo la rete idrografica minore e difficoltà del sistema di scolo fognario.

 

Share

Comments are closed.