13.9 C
Belluno
martedì, Luglio 14, 2020
Home Cronaca/Politica Ritrovato bimbo che si era allontanato. 66enne infortunato al Rifugio Aquileia

Ritrovato bimbo che si era allontanato. 66enne infortunato al Rifugio Aquileia

soccorso alpino cnsasLongarone (BL), 01-08-14  Attorno alle 11.30, il 118 è stato allertato poiché un bimbo cinese di 10 anni, allontanatosi improvvisamente, era stato visto scavalcare la recinzione della ferrovia in località Roggia e sparire. Subito la Stazione del Soccorso alpino di Longarone ha iniziato a perlustrare la zona che porta verso i campi sportivi, mentre partivano i soccorritori da Belluno, il Centro mobile di coordinamento e le unità cinofile.

Fortunatamente poco dopo il bambino è stato ritrovato da un passante sulla strada verso Castellavazzo e l’allarme è rientrato. Sul posto vigili del fuoco e Corpo forestale dello Stato.

Sempre questa mattina, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, assieme a personale del Soccorso alpino della Val Fiorentina, è intervenuto non distante dal rifugio Aquileia, poiché un escursionista di Mestre (VE), T.G., 66 anni, era caduto e aveva sbattuto la testa su un tronco. Prestate le prime cure, l’infortunato, che si trovava con altre persone, è stato recuperato utilizzando un verricello di 20 metri, per essere accompagnato all’ospedale di Belluno con un possibile trauma cranico.

 

Auronzo di Cadore (BL), 31-07-14 Partita con un gruppo di amici in cerca di funghi sopra la diga di Santa Caterina, A.S., 74 anni, di Mirano (VE), è stata bloccata da improvvisi dolori a un ginocchio che le hanno impedito di camminare e rientrare. Scattato l’allarme, una squadra del Soccorso alpino di Auronzo ha raggiunto a piedi la donna in un tratto scosceso e la ha riaccompagnata a valle, fino dai compagni. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è stato inviato invece al Rifugio Fonda Savio, dove un dodicenne di Montelupo Fiorentino (FI) si era infortunato a una caviglia. Imbarcato sull’eliambulanza atterrata nelle vicinanze il ragazzo, che si trovava con una comitiva, è stato accompagnato all’ospedale di Cortina.

Share
- Advertisment -



Popolari

Valorizzazione delle falesie del Nevegal. Marco Bogo: «Collaborazione con associazioni e Cai per il recupero sportivo e ambientale»

Valorizzare le falesie già conosciute e recuperare ambientalmente e sportivamente quelle meno note, con la collaborazione delle associazioni e dei comuni del comprensorio del...

Perché nessuno ne parla? Interpellanza di Fabio Bristot ‘Rufus’ sulla nuova caserma dei Vigili del Fuoco

NEL 2009 (duemila-e-nove!!) VENGONO ASSEGNATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO. NEL 2020… CON GIA’ QUALCHE SOTTOSERVIZIO NON...

Il Rifugio Averau certificato tra “I cieli più belli d’Italia”per l’Astroturismo. Il 20-21 luglio celebra “Lo Sbarco sulla Luna”

Nel cuore delle Dolomiti c’è un suggestivo rifugio di montagna in cui poter tornare ad ammirare il cielo stellato e la Via Lattea: il...

Recuperati due escursionisti sulla Ferrata degli alleghesi

Val di Zoldo (BL), 13 - 07 - 20    Attorno alle 18 è scattato l'allarme per una coppia di escursionisti che, ormai quasi...
Share