Tuesday, 17 September 2019 - 16:29
direttore responsabile Roberto De Nart

L’Italia senza bussola nell’Europa del Quarto Reich. Sabato al Miramonti di Cortina, con l’autore Gennaro Sangiuliano

Ago 1st, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

L’era della moneta unica europea è diventata l’epoca della grande egemonia tedesca. Gennaro Sangiuliano anticipa a Cortina i temi di Il Quarto Reich. Come la Germania ha sottomesso l’Europa, scritto a quattro mani con Vittorio Feltri.  E Sangiuliano sarà protagonista del prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore di Cortina d’Ampezzo. Appuntamento sabato 2 agosto 2014, alle ore 21.30, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina

hotel-miramontiUn servizio navetta collegherà l’hotel con Piazza Roma, in centro a Cortina.

GENNARO SANGIULIANO giornalista e scrittore, è vicedirettore del Tg1. Già vicedirettore di “Libero”, ha pubblicato numerosi libri tra cui Giuseppe Prezzolini, l’anarchico conservatore, vincitore del premio Dorso, Scacco allo Zar (Mondadori), vincitore del Premio Capalbio, e Una repubblica senza patria (Mondadori). Collabora al Domenicale de “Il Sole-24 Ore”.

IL LIBRO. Per oltre un secolo la Germania ha perseguito una volontà di egemonia nei confronti dell’Europa. L’era della moneta unica europea è diventata l’epoca della grande egemonia tedesca, in cui Berlino prospera e gli altri popoli europei soffrono una recessione senza precedenti. È stato il “Washington Post”, in un commento del settembre scorso di Anne Applebaum, intitolato “Angela Merkel, the empress of Europe”, a coniare l’espressione “quarto Reich”. Definizione da brivido, probabilmente esagerata ma che potrebbe riassumere i sentimenti di molti cittadini europei di fronte a una crisi di questa portata. Gennaro Sangiuliano anticipa a Cortina i temi del suo libro di prossima uscita, scritto a quattro mani con Vittorio Feltri, Quarto Reich. Come la Germania ha sottomesso l’Europa.

L’appuntamento con Gennaro Sangiuliano è quindi per sabato 2 agosto 2014, alle ore 21.30, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo. Una navetta gratuita farà la spola tra l’Hotel e Piazza Roma, in centro a Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Share

Comments are closed.