Monday, 16 September 2019 - 00:11
direttore responsabile Roberto De Nart

Il processo telematico sarà esteso. Domenica alla Festa dell’Unità di Ponte nelle Alpi incontro con Alessia Morani responsabile giustizia Pd

Ago 1st, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Cronaca/Politica, Prima Pagina

pd“Il processo telematico sarà esteso!” E’ il titolo del dibattito con Alessia Morani, responsabile della giustizia del Partito democratico, che avrà luogo domenica 3 agosto alle ore 14.30 alla Festa dell’Unità di Ponte nelle Alpi.
Il processo telematico avviato a fine giugno è il primo passo della riforma della giustizia. Lo assicura Alessia Morani, responsabile giustizia del Pd. ! !
“Gradualmente il processo telematico sarà esteso ai settori amministrativo e penale”, afferma Morani. Il focus del governo e del Pd rimane sulla giustizia civile, dice Morani: “Stiamo lavorando per una riforma organica del settore, perché oggi l’ambito civile è uno degli ostacoli agli investimenti esteri nel nostro Paese che sono quantificabili in circa 1% di crescita di Pil”. !
Assicurazioni da parte della responsabile democratica arrivano anche sul fronte della riorganizzazione dei tribunali. “Puntiamo molto sull’informatica e sulla riorganizzazione interna dei singoli tribunali, ma non ci saranno tagli di sedi sul territorio”. !
Il dibattito “Una giustizia che cambia: dal Mose al divorzio breve. Tutte le proposte del Partito democratico” è in programma domenica 3 agosto a Pus di Ponte nelle Alpi dalle 14.30.
Oltre alla responsabile giustizia della segreteria nazionale del Pd, intervengono gli avvocati del foro di Belluno, Livio Viel e Claudia Bettiol. Faranno gli onori di casa il segretario provinciale del Pd, Erika Dal Farra e il segretario regionale, Roger De Menech.

Share

Comments are closed.