13.9 C
Belluno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeCronaca/PoliticaLa soddisfazione del Pd per i risultati delle urne. Erika Dal Farra:...

La soddisfazione del Pd per i risultati delle urne. Erika Dal Farra: “non sono più accettabili scelte politiche come quelle che hanno portato al disastro di Bim Gsp”!

Erika Dal Farra
Erika Dal Farra

Giornate intense per il Partito Democratico, ieri le europee oggi si raddoppia con le amministrative.

Il Partito democratico, da quando si è insediato il nuovo gruppo post congresso, – afferma Erika Del Farra segretaria provinciale del partito . ha fatto una scelta chiara e ha deciso di tornare a parlare al territorio, dando una mano nella creazione e sostenendo le numerose liste civiche che hanno avuto, nelle elezioni di ieri, ovunque degli exploit inimmaginabili.

La Valbelluna ha visto il ritorno di Fiorenza Da Canal a Trichiana, la riconferma di Armando Vello a Lentiai, di Stefano Cesa a Mel e la sorpresa di Milena De Zanet a Limana.
Commozione per la vittoria di Stefano Deon che ha strappato – dopo 90 anni – ai conservatori, il comune di Sedico; per non parlare della vittoria plebiscitaria di Ponte nelle Alpi (72%) con la conferma di Paolo Vendramini, di Longarone, di Domegge,
Santo Stefano, Agordo e l’intera vallata. Nel feltrino la riconferma di Mariateresa De Bortoli, segno di una buona amministrazione a Pedavena, e lo strepitoso risultato di Pellizzari a Fonzaso che toglie la cittá alla Lega Nord.
In tutta la provincia si respira un’aria nuova e la dimostrazione è data anche dalle tantissime preferenze che hanno intercettato i molti giovani, vicini al nostro partito, nei vari comuni, tante volte risultando decisivi per i dati finali.
Il mandato dei bellunesi è chiaro, adesso è indispensabile fare rete tra le
amministrazioni e portare a casa, con la buona politica, quei risultati che da troppo tempo i bellunesi aspettano; non sono più accettabili scelte politiche come quelle che hanno portato, ad esempio, al disastro di Bim Gsp.

Il Partito democratico bellunese – conclude Erika Dal Farra – é pronto e disponibile a dare una mano”

- Advertisment -

Popolari