13.9 C
Belluno
sabato, Giugno 6, 2020
Home Lavoro, Economia, Turismo Dolomiti Bus: esercizio chiuso con un utile di 47.719 euro, l'assemblea approva...

Dolomiti Bus: esercizio chiuso con un utile di 47.719 euro, l’assemblea approva il bilancio 2013

 

dolomitibusL’Assemblea Ordinaria dei Soci della Dolomiti Bus SpA, riunitasi il giorno 8 maggio 2014, ha approvato all’unanimità il bilancio della Società dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2013 che evidenzia un utile di euro 47.719 al netto dell’accantonamento di imposte.

Erano presenti tutti i soci della Dolomiti Bus S.p.A.: per la Provincia di Belluno, il Segretario Generale dott. Pietro Ossi, per i soci privati: il sig. Federico Mattioli, il sig. Massimo Fiorese in rappresentanza delle Società La Linea SpA e Veneta Bus S.r.l.

I soci hanno preso atto che sono sette anni consecutivi che la Dolomiti Bus SpA presenta un risultato positivo al netto delle imposte e che quindi la Società si conferma “sana” anche in una situazione generale di grave difficoltà del settore del trasporto pubblico locale.

E’ stato altresì evidenziato la positiva gestione finanziaria della Dolomiti Bus SpA, nel corso dell’anno 2013 che ha ridotto la propria posizione debitoria finanziaria netta di circa euro 1,3 milioni rispetto alle previsioni.

La corretta ed attenta gestione di cassa ha permesso di confermare i piani di investimenti previsti per l’anno 2013 e per l’anno 2014 per l’acquisto di autobus.

I soci hanno preso atto che nei due anni verranno immatricolati complessivamente n. 20 autobus con un investimento complessivo di euro 4.900.000, di cui a carico della Dolomiti Bus SpA per euro 4.200.000. Ed hanno espresso soddisfazione per la corretta gestione della Dolomiti Bus SpA che pone le basi per affrontare le prossime competizioni di mercato, in previsione fra l’altro, della futura gara del trasporto pubblico locale del bacino Provinciale di Belluno.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

L’Arma dei carabinieri festeggia il 206mo anniversario dalla fondazione

Ricorre oggi il 206° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che quest’anno assume un significato ancora più profondo in quanto coincide con il centenario...

Tre posti di agente di polizia locale a Belluno. Domande entro il 6 luglio

Il Comune di Belluno ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre agenti di Polizia locale,...

Promozione turistica. Gestione IAT di piazza Duomo e Infopoint in Nevegal al Consorzio Dolomiti Prealpi

Sarà il Consorzio Dolomiti Prealpi a gestire le attività di informazione e promozione turistica attraverso l'ufficio di Piazza Duomo e l'Infopoint del Nevegal. Cinque le...

L’Ulss Dolomiti acquista 12 ecografi

L’Ulss Dolomiti ha deliberato l’acquisto di 12 ecografi per un valore totale di oltre 785.000 euro IVA compresa. L’Ulss Dolomiti ha aderito alla gara indetta...
Share