Wednesday, 20 November 2019 - 14:09
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Specificità per Belluno. Prosegue l’esame del progetto di legge 370 in Prima commissione. Bond: “Concluso l’esame dell’articolato, siamo a buon punto”

Apr 29th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

dario bond - CopiaProsegue spedito in Prima Commissione Affari istituzionali il progetto di legge 370 per l’attuazione dell’articolo 15 dello Statuto, in particolare delle disposizioni relative alla specificità per la provincia di Belluno.

Ad aggiornare lo stato dei lavori è il consigliere regionale di Forza Italia per il Veneto Dario Bond che della proposta di legge è anche primo firmatario.

“Abbiamo completato la lettura e l’esame di tutti gli articoli, ora gli uffici legali dovranno approfondire alcuni punti, in particolare per gli articoli 16, 17 e 18”, illustra Bond.

“Occorre trovare la formula più utile ed efficace perché lo Stato e la Regione stanzino risorse certe per l’attuazione dello Statuto: il nodo è fondamentale perché non possiamo accontentarci di misure annuali o una tantum. E’ un passaggio che dobbiamo affrontare fin da subito”

Share

3 comments
Leave a comment »

  1. “Prosegue ‘spedito’ (spedito??? verrebbe da ridere, se non ci fosse da piangere),…abbiamo completato la lettura…approfondire alcuni punti…occorre trovare la formula più utile…è un passaggio che dobbiamo affrontare ‘fin da subito’ (fin da subito??? anche qui verrebbe da ridere)”.
    Quanti anni dobbiamo ancora attendere?
    Bond ricordi quanto hanno detto Finozzi e Stival a Rocca Pietore quest’inverno?: “Non serve scrivere specificità per Belluno, tutte le province sono specifiche”. Questo è quello che pensano i tuoi accoliti a Venezia. Dopo anni di attesa siamo al punto di partenza, altro che passi avanti.

  2. Zero risultati dopo 10 anni a venezia

  3. @ pettazzi
    Mamma mia che pizza
    È un periodo,lungo ormai, che al bard non va giù niente. Peggio di una suocera sulla porta che suona il campanello. Mettiamola così se Reolon , Bond, ecc. porteranno a casa soldi e specificità voi vi dissolverete come neve al sole. Mi sembra un buon compromesso mal che vada se avrete ragione voi potrete essere eletti in qualsiasi posizione amministrativa. Quello che poi volevate con le votazioni provinciali. Peccato puntato tutto sul cavallo sbagliato, una volta eletti vorrò vedere le grandi capacità che vantate. Auguri