Wednesday, 20 November 2019 - 06:26
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Nasce Confartigianato Turismo Belluno. Lunedì 5 maggio in Sala Affreschi alle ore 18 battesimo con l’assessore regionale al Turismo, Marino Finozzi

Apr 29th, 2014 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

confartigianato turismo bellunoConfartigianato Belluno dà vita a Confartigianato Turismo Belluno: un’articolazione associativa che vuole riunire molta parte dell’artigianato bellunese per un progetto di orientamento turistico, in sinergia con tutti i soggetti che compongono l’offerta turistica territoriale.

La presentazione ufficiale avrà luogo lunedì 5 maggio alle ore 18.00 presso la Sala Affreschi della Provincia, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo, Marino Finozzi; del presidente di Confartigianato del Veneto, Giuseppe Sbalchiero e del presidente della Camera di commercio di Belluno, Luigi Curto. Ci sarà anche una tavola rotonda a cui interverranno rappresentanti di associazioni di categoria e delle istituzioni.

Anche nell’artigianato sono molte e variegate le aziende che hanno a che fare con il turismo: dall’alimentare all’artistico, dai servizi alle manutenzioni, ai trasporti.

La scommessa del turismo nel Bellunese – spiega il presidente di Confartigianato Belluno, Giacomo Deon – non può lasciare fuori l’artigianato. Già ci siamo quotidianamente con le nostre aziende associate che operano nel contesto delle località più famose della provincia”.

Confartigianato Turismo Belluno – aggiunge il presidente Deon – darà, pertanto, visibilità all’artigianato. Il nostro, quindi, è un approccio tematico ben individuato che riguarda il comparto. Una scelta che poggia sull’idea di fare promozione per le nostre imprese orientate al turismo, ovvero ad una specifica modalità di intervento che si sposa perfettamente con il nostro contesto territoriale”.

Confartigianato Turismo si avvarrà del portale regionale Discovering Artigianato: uno strumento di promozione e comunicazione implementato con una piattaforma e-commerce, che propone le migliori produzioni “del bello” (artigianato artistico e non solo) e “del buono” (alimentazione).

L’appuntamento di lunedì 5 maggio offrirà anche il modo per rilanciare gli obiettivi del marchio è-bellunese: la promozione a tutela delle produzioni, dei servizi, delle attività che caratterizzano il territorio bellunese.

 

Share

Comments are closed.