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Luxottica: crescita solida e bilanciata. Nel primo trimestre 2014 il fatturato netto di 1,8 miliardi (+4,2%). Guerra: “Abbiamo inaugurato un nuovo corso nella storia di Luxottica, dedicato all’innovazione tecnologica e digitale” 

Apr 29th, 2014 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina
Andrea Guerra, chief executive officer Luxottica group spa

Andrea Guerra, chief executive officer Luxottica group spa

Il Consiglio di Amministrazione di Luxottica Group spa, leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, riunitosi oggi, ha approvato i risultati consolidati del primo trimestre chiusosi il 31 marzo 2014 secondo i principi contabili IAS/IFRS.
L’avvio del 2014, in un contesto valutario difficile, ha confermato la forza di Luxottica. La crescita del fatturato del Gruppo è stata pari a + 4,2% a parità di cambi.

“Abbiamo iniziato l’anno con grande energia, inaugurando un nuovo corso nella storia di Luxottica dedicato all’innovazione tecnologica e digitale. L’acquisizione di glasses.com e la collaborazione strategica con Google segnano una nuova tappa fondamentale nella nostra storia di eccellenza lunga oltre 50 anni.” Dichiara Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica. “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti e determinati a conseguire un altro anno di solida crescita del fatturato e della redditività.”

“Nel primo trimestre dell’anno abbiamo, in generale, fatto meglio di quanto dicono i numeri. La Divisione Wholesale ha mantenuto un robusto trend di crescita con tutti i nostri marchi principali, Ray-Ban e Oakley in testa. La Divisione Retail si è difesa bene da una stagione invernale caratterizzata in Nord America da tempeste polari. Sunglass Hut ha iniziato l’anno con un ottimo incremento del fatturato netto2,5 a livello globale pari a +11,1%. LensCrafters in Nord America continua a progredire con una accelerazione nella crescita delle vendite omogenee da marzo.
Ottima la performance della Divisione Retail nei mercati emergenti.”

“Guardando ai prossimi mesi, entriamo con fiducia e ottimismo nella stagione chiave del sole. Il portafoglio ordini è molto positivo e cresce a doppia cifra rispetto allo scorso anno.”

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