Sunday, 17 November 2019 - 12:19
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cerco lavoro

Apr 29th, 2014 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del  Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei concorsi pubblici.

CONCORSI NAZIONALI

MIUR MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo, valevoli per il triennio scolastico 2014/15, 2015/16 e 2016/17, come previsto dal D.M. 1 aprile 2014 n. 235. Chi deve presentare la domanda? Tutti gli aventi titolo devono inviare la domanda, sia per permanere in graduatoria, sia per aggiornare la propria posizione, sia per confermare o sciogliere l’iscrizione con riserva.Chi non presenterà domanda verrà cancellato dalle graduatorie medesime. Il Ministero precisa che l’iscrizione con riserva deve essere confermata anche da coloro che conseguiranno l’abilitazione dopo la data di scadenza della domanda ma in tempo utile per l’avvio dell’a.s. 2014/2015.
Bando e allegati: sono reperibili sul sito del Miur, all’indirizzohttp://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/prot999_14
Presentazione domande: le domande vanno presentate esclusivamente mediante modalità telematica nell’apposita sezione “Istanze on line” del sito internet di questo Ministero (www.istruzione.it).
Scadenza: 10 maggio 2014.
<MINISTERO DEGLI ESTERI
Il Ministero degli Affari Esteri ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla assunzione di 35 Segretari di Legazione in prova.
Requisiti: Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana
– età non superiore ai 35 anni compiuti. Il limite di età può essere alzato al massimo di 3 anni per i candidati coniugati, per chi ha figli, per i disabili, per chi ha prestato servizio militare, per i dipendenti della PA ufficiali e sottoufficiali delle forze armate, per chi la lavorato come funzionario internazionale. Per tutti i dettagli si rimanda al bando.
– idoneità psico-fisica tale da permettere di svolgere l’attivita’ diplomatica sia presso l’Amministrazione centrale sia in sedi estere;
– godimento dei diritti politici
– possesso di laurea magistrale in finanza, giurisprudenza, relazioni internazionali, scienze dell’economia, scienze politiche, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economiche per l’ambiente e la cultura, economia aziendale, scienze per la cooperazione allo sviluppo, studi europei, economia e commercio e altre lauree equiparate (tutti i titoli di laurea ammessi sono elencati nel bando).
Bando: al seguente link https://web.esteri.it/concorsionline/doc/Bando_Diplomatico_2014.pdf
Candidature e scadenza: la domanda di partecipazione al concorso per Segretario di Legazione deve essere inviata esclusivamente per via telematica compilando il modulo online presente nella sezione concorsi on line del sito web del Ministero degli Esteri. La domanda deve essere presentata entro il 26 maggio 2014, data di scadenza del bando.
https://web.esteri.it/concorsionline/Concorsi.aspx

 
<<<CONCORSI IN DIVISA
<<MINISTERO DELLA DIFESA – ESERCITO

Bando di concorso per il reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1, ripartiti nei seguenti quattro blocchi di incorporamento:
a) 1° blocco: scaduto l’8/11/2013
b) 2° blocco: scaduto il 7/01/2014
c) 3° blocco, con prevista incorporazione nel mese di settembre 2014, 1.700 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2014 all’8 aprile 2014, per i nati dall’8 aprile 1989 all’8 aprile 1996, estremi compresi;
d) 4° blocco, con prevista incorporazione nel mese di dicembre 2014, 1.500 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2014 al 5 agosto 2014, per i nati dal 5 agosto 1989 al 5 agosto 1996, estremi compresi.
Requisiti: richiedi il bando all’Informagiovani.

Bando di concorso, per titoli, per l’accesso ai Centri sportivi agonistici della Marina Militare di 5 VFP 4, in qualità di atleta, ripartiti nelle discipline/specialità di seguito
indicate:
a) canoa/kayak disciplina kayak velocità, canoa/kayak disciplina kayak velocità, vela, canottaggio distanza olimpica categoria senior vogata di punta.
Requisiti: Chiedi all’informagiovani o clicca sul link 
Scadenza: 14 maggio 2014

 

 

 

Share

Comments are closed.