Sunday, 17 November 2019 - 15:16
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Aprono le iscrizioni al Rally Dolomiti Historic.   Fino a lunedì 26 maggio sarà possibile inviare le adesione a rally e regolarità sport. Una frana costringe gli organizzatori a rivedere il percorso

Apr 29th, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

rally dolomiti historic CestenaroNemmeno il tempo di iniziare la giornata prevista per l’apertura e al fax della segreteria della Dolomiti Motors erano già arrivate le prime due iscrizioni!

E’ infatti oggi martedì 29 aprile la data prevista per l’invio dei moduli di adesione alla terza edizione del rally e della regolarità sport che si correranno a fine maggio tra Agordino e Valzoldana. Il termine ultimo per l’invio delle iscrizioni è invece previsto per lunedì 26 maggio.

Nel frattempo l’Organizzatore porta a conoscenza che è stato necessario modificare parzialmente il percorso della gara in quanto le abbondanti piogge dei mesi scorsi hanno causato alcune frane una delle quali ha interessato un tratto della prova speciale di San Tomaso; non essendo possibile ripristinare e metter in sicurezza la strada in tempo per la gara si è dovuto sostituire la prova con una inedita che sarà sempre nelle vicinanze di Agordo dove è poi previsto il riordino. La nuova speciale denominata “Digoman” sarà lunga poco più di sette chilometri, con una differenza di circa trecento metri rispetto alla “San Tomaso”; questa variazione non andrà a stravolgere nè ad appesantire il percorso che rispetto a quello previsto in origine sarà allungato di una trentina di chilometri restando comunque ben al di sotto dei trecento.

Il sito web della manifestazione è stato prontamente aggiornato con la nuova mappa generale e quella dettagliata della prova speciale.

E’ stata anche fissata la data per la presentazione dell’evento alla stampa e agli sponsor che si terrà ad Agordo nella tarda mattinata di sabato 17 maggio: luogo ed orario precisi verranno confermati con successivo comunicato stampa.

La terza edizione del rally avrà validità per il Campionato Triveneto, mentre la regolarità sport sarà la gara che fa da giro di boa per il Trofeo Tre Regioni.

 

Ulteriori informazioni ed approfondimenti ai seguenti siti web: www.dolomitimotors.com  www.campionatotriveneto.it  e www.trofeotreregioni.it

Share

Comments are closed.