Thursday, 14 November 2019 - 08:37
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Festival del formaggio di Busche. Zaia: “Un patrimonio di tipicità, volano per il turismo”

Apr 28th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

 

Luca Zaia

Luca Zaia

Le manifestazioni che mettono in vetrina le nostre tipicità sono una sicurezza perché riescono  ad attrarre sempre un grande numero di persone dando impulso all’economia e al turismo del territorio. Il festiva del formaggio di Busche ne è un esempio e offre un’importante opportunità a tutti i produttori del territorio”.

Così il presidente della giunta regionale del Veneto commenta il successo del festival del formaggio, che si è tenuto a Busche, in provincia di Belluno.

Il Veneto – continua il presidente – per quel che riguarda la produzione di formaggi è da medaglia d’oro: sa esprimere una settantina di tipologie di questo prodotto, delle quali otto a Denominazione d’Origine Protetta mentre 32 sono Prodotti Tradizionali. Un patrimonio che è frutto del sudore della fronte e dalla sapienzialità dei nostri produttori, che sanno coniugare tradizione ed innovazione. E dietro ogni prodotto c’è un pezzo di storia e di identità dei nostri territori.”.

Il festival del formaggio costituisce un esempio di quel ‘Made in Veneto’ che, da sempre, è sinonimo di eccellenza e che porta sulle tavole dei consumatori prodotti sicuri e di qualità”.

Voglio fare i miei complimenti – conclude il Governatore – agli organizzatori e a tutti i volontari che hanno dato il loro prezioso contributo per la buona riuscita di questa manifestazione”.

 

Share

Comments are closed.