Tuesday, 12 November 2019 - 13:05
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sabato al Castello di Zumelle la presentazione dell’omonimo libro di Fabio Sartori e Giorgio Reolon

Apr 22nd, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 26 aprile alle ore 18.00 presso il Castello di Zumelle, si svolgerà la presentazione del libro “Il Castello di Zumelle” di Fabio Sartori e Giorgio Reolon.

All’incontro, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Mel, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Artestoria” di Conegliano, interverranno gli autori. Co l’Intervento storico a cura della prof.ssa Miriam Curti.

Castello Zumelle (2)Per l’occasione il Castello sarà aperto al pubblico e visitabile a partire dalle ore 16.00.Il volume, opera di Fabio Sartor e Giorgio Reolon, è arricchito dalle belle immagini dello zumellese Dario Tonet

Giorgio Reolon è nato a Belluno nel 1985. Diplomato al liceo classico “Lollino” nel 2004, si è laureato in Conservazione dei beni culturali all’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2007; nel 2010, nella stessa università, ha conseguito la laurea specialistica in Storia delle arti e Conservazione dei beni artistici.

Fabio Sartori, nato a Montebelluna (TV), ha conseguito la laurea in Conservazione dei Beni Culturali all’Università Ca’ Foscari di Venezia specializzandosi in Archeologia Medievale. Dal 2005 collabora come archeologo presso alcune cooperative e studi privati in Veneto e Friuli Venezia Giulia. E’ autore di articoli e conferenze di carattere archeologico.

“Il Castello, con la sua storia, le sue leggende avvolte nelle nebbie del mistero, suscita nel visitatore che per la prima volta giunge ai suoi piedi, emozioni e visioni di epoche remote e misteriose.”

Ingresso libero.

 

Share

Comments are closed.