Wednesday, 20 November 2019 - 19:17
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Dolomiti estreme trail seconda edizione: Arteinparte traccia il percorso per la gara del 7 giugno tra le Dolomiti di Val di Zoldo

Apr 22nd, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero
Ivano Molin - vincitore Dolomiti extreme trail 2013  sullo sfondo il monte Pelmo

Ivano Molin – vincitore Dolomiti extreme trail 2013 sullo sfondo il monte Pelmo

Lo staff organizzativo della seconda edizione della “Dolomiti Extreme Trail”, la gara di corsa in montagna che si svolgerà tra le Dolomiti della Val di Zoldo (Belluno) il prossimo 7 giugno, si arricchisce di una nuova collaborazione. A dare man forte all’Atletica Zoldo, la realtà che propone e coordina l’evento, si sono infatti aggiunti i ragazzi protagonisti di Arteinparte, il laboratorio curato da Società Nuova, la cooperativa sociale bellunese che si occupa di servizi alle persone con disabilità pisco fisica.

«Arteinparte si sta occupando della realizzazione delle balise, vale a dire le fettucce che andremo a posizionare, insieme alla frecce, per segnare il tracciato della Dolomiti Extreme Trail – spiega Paolo Franchi, coordinatore dell’organizzazione -. Si tratta di un lavoro impegnativo perché i chilometri da coprire sono ben 53. Lavoro impegnativo e prezioso: il percorso Dxt si sviluppa tra sentieri e boschi, che la maggioranza dei concorrenti percorrerà per la prima volta, e dunque è necessario che sia segnalato nel miglior modo possibile. Grazie davvero ai ragazzi di Arteinparte per l’entusiasmo che ci stanno mettendo e per la cura dei dettagli: le balise Dxt 2014 sono, anche da un punto di vista estetico, qualcosa di veramente importante».

Intanto proseguono  ritmo serrato le iscrizioni, in particolare dall’estero. Ora le nazioni rappresentate sono ben 31. L’ultimo in ordine di tempo ad aver accettato la sfida di Dolomiti Extreme Trail (53 chilometri con 3800 metri di dislivello positivo e 3710 metri di dislivello negativo. all’ombra di alcune tra le cime più suggestive delle Dolomiti quali Civetta, Moiazza e Pelmo), è Tang Chris, un concorrente che arriva da Singapore.

Per tutte le informazioni sulla gara: www.dolomitiextremetrail.com.

Per approfondimenti su Arteinparte: www.societanuova.eu.

 

Share

Comments are closed.