Thursday, 21 November 2019 - 10:53
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Superserva II^ edizione: venerdì 25 aprile si parte

Apr 21st, 2014 | By | Category: Pausa Caffè, Sport, tempo libero

E’ ai blocchi di partenza la seconda edizione della “SUperSERVA”, la corsa in montagna nazionale non competitiva “Made in Belluno”.

La competizione, vinta nel 2013 da Daniele De Colò con il record di 35 minuti e 10 secondi, prevede anche questo anno la partenza dal Rifugio Col di Roanza e l’arrivo ufficiale a Malga Pian dei Fioch, lungo un percorso con un dislivello positivo di 880 metri e una lunghezza complessiva di 4,5 chilometri.

superservaL’orario di partenza è fissato per le ore 9:30 di venerdi 25 aprile 2014.

Rispetto allo scorso anno, una prima novità interessa il tracciato, ,che, per chi lo desidera e comunica al momento dell’iscrizione, sarà prolungato fino alla cima del Monte Serva, consentendo così di partecipare alla competizione ufficiale fino a Malga Pian dei Fioch e, successivamente, alla classifica “extra percorso”, destinata ai veri runner di montagna.

Per chi invece si sta allenando a pieno ritmo, c’è la “SUperNOVITA'” che prevede il rimborso economico della quota di iscrizione ai primi 50 concorrenti che riescono a migliorare il tempo in classifica, rispetto alla propria partecipazione della scorsa edizione.

“L’anno scorso la SUperSERVA è stata una novità per il bellunese”, commenta Franco Lotto, uno degli ideatori della manifestazione “e quest’anno vogliamo che diventi un qualcosa di tutti, alla portata di chi corre professionalmente e chi amatorialmente, senza dimenticarci degli escursionisti e delle semplici famiglie che vogliono trascorrere una bellissima giornata sul nostro monte di casa”.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Belluno.

Il “Serva-Day” non è solo sport. l’appuntamento per tutti è alla terrazza del Rifugio Col di Roanza con la musica di Dj Iggy Rock fino a tarda sera.

Per aggiornamenti e informazioni: cell. 333-4566076 oppure al sito www.superserva.it 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Marcia non competitiva ??? Come morire di prima mattina nel sole e nel vento….ma vedere gli atleti partire forse è un gran divertimento… Claudia