Thursday, 21 November 2019 - 10:50
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Fine settimana vittorioso per il kartista feltrino Andrea Bristot

Apr 21st, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

 

andrea bristot kartDue vittorie assolutamente limpide e con esse il secondo posto in campionato. Andrea Bristot è rientrato dalla seconda prova dell’Academy Promotion con un bilancio nettamente positivo.

Il giovane pilota di karting feltrino che il 23 maggio compirà 13 anni e che frequenta la seconda media a Cavarzano (BL), ha vinto gara 1 e gara 2 sul circuito internazionale del Friuli Venezia Giulia a Precenicco (UD). Si è gareggiato sabato 19 aprile. La giornata, bagnata da una fastidiosa pioggia, ha messo in difficoltà soprattutto chi aveva speso i test di venerdì 18 aprile per la messa a punto del kart con un assetto da bagnato. Il sabato, infatti, è cambiato tutto e lo si è visto fin dal warm up, dove Andrea Bristot (portacolori del Team Driver di Asolo) ha fatto segnare il 15° tempo (su 19 piloti in gara).

Poco meglio è andata nelle qualifiche, dalle quali Bristot è uscito con il 13° tempo. Ma in gara 1 la musica è cambiata e Andrea è risalito fino alla prima posizione, risultato che gli è valso il diritto di scattare dalla pole position in gara 2. E che la seconda sfida non sia stata per nulla una passeggiata lo dicono le infinite volte con le quali Bristot ed il suo rivale principale Akeem Signor si sono scambiati la posizione di testa. Alla fine Andrea ha vinto grazie ad un margine che è riuscito a mettere tra sé e l’avversario. Per Bristot è la prima vittoria in Academy Promotion. Se chiedete ad Andrera se gli piace la F1 vi dirà che quella di oggi non è tra le sue preferite. Però il suo pilota ideale rimane comunque Lewis Hamilton.

Tornando al karting, l’Academy Promotion farà tappa a San Giuseppe di Comacchio (FE) il 4 maggio con la terza prova.

 

Share

Comments are closed.