Saturday, 23 November 2019 - 04:35
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

E’ morta Vanda Milano. Il cordoglio del Pd Circolo di Feltre e Seren, e del consigliere Bond

Apr 18th, 2014 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

luttoIl Circolo  del PD di Feltre-Seren del Grappa  porge le più sentite condoglianze al figlio e ai familiari  per la scomparsa della loro cara Vanda Milano e ricorda l’impegno civile e sociale che ha sempre contraddistinto l’attività professionale e politica di Vanda.

È intatta nella cittadinanza feltrina la memoria del grande contributo che Vanda seppe dare all’interno del Parlamento Italiano al fine di  ridare opportunità e dignità alle persone affette da malattie mentali dopo secoli di segregazioni e negazione dei loro diritti.

Ricorda, altresì, la passione  e la determinazione con cui Vanda ha svolto il ruolo di consigliere comunale senza mai arroccarsi in atteggiamenti di sterile contrapposizione ma cercando sempre di apportare intelligenti contributi per il bene della propria comunità.

Sicuramente Vanda, in un contesto storico difficile, sia per le battaglie intraprese che per la capacità di ritagliarsi un ruolo di grande autorevolezza e considerazione all’interno di contesti prettamente maschili, è stata un modello di riferimento per più generazioni di donne.

Circolo PD Feltre-Seren D.G.

 

Bond: “Ci lascia una donna rara”

“E’ stata una figura di riferimento, una donna, una politica, una grande professionista. Il Feltrino deve molto a Vanda Milano; la sua è stata una vita 
in trincea, vissuta con passione e forti ideali”.
A dirlo è il consigliere regionale feltrino Dario Bond appresa la notizia della morte dell’ex parlamentare e psichiatra Vanda Milano.
“Vanda Milano ha portato avanti grandi battaglie e, al di là di come la si pensi, le ha condotte con trasporto e umanità, doti rare e preziose. E’ stata 
una bella figura che mi auguro possa essere fatta conoscere anche alle nuove generazioni”.

Share

Comments are closed.