Wednesday, 20 November 2019 - 19:15
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“Pasquetta al Castello di Zumelle”

Apr 17th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

 

Lunedi 21 Aprile 2014 ci sarà l’opportunità di visitare il Castello di Zumelle e di scoprirne la storia e le leggende.

Sarà infatti aperto al pubblico e al suo interno si svolgeranno racconti e laboratori per tutte le età. Un’iniziativa pensata per bambini e genitori, per trascorrere una giornata all’insegna della storia, dell’arte e della natura.

Castello Zumelle (2)I laboratori, che saranno effettuati dalle ore 10 alle ore 17 dagli operatori di Artestoria, sono Il castello pop-up, Tiro con l’arco, Land art tra boschi e prati e Pastelli, cera e pennelli, si svolgeranno nella cornice del castello e aiuteranno a entrare in modo divertente nell’ambiente di un castello medievale, diventando un’esperienza avventurosa ed emozionante per fare un tuffo nel passato, grazie alla proposta di attività creative e manuali: dalla costruzione di un castello tridimensionale fatto di carta alla possibilità di cimentarsi con arco e frecce emulando gli arcieri del Medioevo, alla creatività artistica.

Il racconto delle leggende su Zumelle, quella dei gemelli (da cui prende nome il castello), della fata Fulva e del rapimento di Atleta ad opera di Murcimiro, ci porteranno in un passato avventuroso e lontano, popolato di belle dame, valorosi cavalieri e nobili signori, che vivevano all’interno delle mura.

La giornata sarà possibile grazie all’Associazione Culturale “Artestoria” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Mel.

Il costo per l’intera giornata è di 5 € a persona, gratuito per i bambini fino ai 5 anni.

È possibile usufruire dell’area pic nic ai piedi del castello.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

 

Share

Comments are closed.