Sunday, 17 November 2019 - 12:14
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Vigili del Fuoco. Tagli al Nord per mandare 56 veicoli in Egitto

Apr 15th, 2014 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Lega Nord“Gli effetti della spending review si vedono solo al nord. Presso il distaccamento dei di Bardolino, a Verona, è operativo un presidio acquatico finalizzato al contrasto del rischio acquatico di superficie, che, per esigenze di risparmio, sarà trasferito.

A Parma, invece, i Vigili del Fuoco devono riferirsi al comando di Reggio Emilia perché sono senza mezzi, mentre a Brescia un’autobotte di sette tonnellate, con oltre 230mila chilometri alle spalle, ha perso le ruote posteriori mentre si accingeva ad entrare in autostrada, provocando un incidente che avrebbe potuto anche avere conseguenze gravissime.

In questo scenario è filtrata la notizia dell’avvenuta consegna al Governo egiziano di ben 56 veicoli antincendio – 3 di grandi, 46 di medie e 7 di piccole dimensioni – di valore complessivamente pari a ben 11 milioni di euro. Ho interrogato il ministro Aflano su questo tema: i soldi dei veneti, lombardi ed emiliani non possono più essere spesi senza che siano consultati. Qui non si tratta di grandi opere, ma di servizi di base, come la tutela della vita umana. Tutela a cui il Governo vuole rinunciare pur di mantenere rapporti di buon vicinato con Paesi che, per noi, non hanno mai fatto nulla”.

Lo dichiara la senatrice della Lega Nord .

Share
Tags: ,

Comments are closed.