Wednesday, 20 November 2019 - 14:08
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Michael Kors annuncia un accordo di licenza con Luxottica

Apr 15th, 2014 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

luxottica e  hanno annunciato di avere firmato un nuovo accordo di licenza in esclusiva per le collezioni di occhiali a marchio Michael Kors Collection e MICHAEL Michael Kors. La prima collezione prodotta in collaborazione con Luxottica sarà lanciata a gennaio 2015.

L’accordo di licenza con Luxottica, leader globale nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, ha una durata di 10 anni. Questo accordo consentirà a Michael Kors, stilista apprezzato per le sue collezioni di accessori di lusso e di ready-to-wear e per il suo stile jet set iconico, di continuare a espandere su scala internazionale il suo business eyewear.

A partire dalla Primavera 2015, Luxottica produrrà le collezioni di occhiali da vista e da sole a marchio Michael Kors Collection e a marchio MICHAEL Michael Kors e le distribuirà in tutto il mondo nei negozi monomarca Michael Kors, nei migliori department stores e in una rete selezionata di punti vendita nel canale travel retail, nonché presso gli ottici indipendenti e le catene retail di proprietà di Luxottica.

“Abbiamo ottenuto risultati eccezionali nel settore eyewear e riteniamo che questa nuova collaborazione contribuirà ulteriormente alla crescita del nostro posizionamento lusso nel settore degli occhiali da vista e da sole,” ha dichiarato John D. Idol, CEO di Michael Kors. “Luxottica è leader nel suo settore grazie all’estrema attenzione per la qualità e il design che la rendono il partner perfetto per il nostro marchio lusso. L’eyewear è un componente fondamentale della nostra più ampia strategia di crescita e per proseguire la nostra espansione a livello mondiale.”

“Siamo entusiasti e orgogliosi di annunciare la nuova partnership con Michael Kors, uno dei marchi americani di lifestyle e lusso più influenti al mondo”, ha dichiarato Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica. “Michael Kors è estremamente influente nel mondo della moda grazie a prodotti che si rivolgono ad un pubblico di fascia alta e di lusso.

Riteniamo che il posizionamento del marchio Michael Kors, la sua solida crescita, gli ottimi risultati ottenuti in tutte le sue aree di attività e il design innovativo delle sue creazioni si inseriscano perfettamente nel nostro portafoglio. Siamo certi che questa collaborazione avrà grande successo”.

 

Michael Kors

Michael Kors è creatore di prêt-à-porter e accessori di lusso che lo hanno reso famoso in tutto il mondo e gli sono valsi numerosi riconoscimenti. La sua omonima Società, fondata nel 1981, realizza un’ampia gamma di prodotti a marchio Michael Kors e MICHAEL Michael Kors, che comprendono accessori, calzature, orologi, gioielli, abbigliamento uomo e donna e una linea completa di fragranze. I monomarca Michael Kors, gestiti sia direttamente sia tramite partner in licenza, sono presenti nelle maggiori città del mondo, tra le quali New York City, Beverly Hills, Chicago, Londra, Milano, Parigi, Monaco di Baviera, Istanbul, Dubai, Seul, Tokyo e Hong Kong.

 

Luxottica Group S.p.A.

Luxottica Group è leader nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, con oltre 7.000 negozi operanti sia nel segmento vista che sole in Nord America, Asia-Pacifico, Cina, Sudafrica, America Latina ed Europa e un portafoglio marchi forte e ben bilanciato. Tra i marchi di proprietà figurano Ray-Ban, il marchio di occhiali da sole più conosciuto al mondo, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples, Alain Mikli e Arnette mentre i marchi in licenza includono Giorgio Armani, Bulgari, Burberry, Chanel, Coach, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Polo Ralph Lauren, Prada, Starck Eyes, Tiffany e Versace. Oltre a un network wholesale globale che tocca 130 Paesi, il Gruppo gestisce nei mercati principali alcune catene leader nel retail tra le quali LensCrafters, Pearle Vision e ILORI in Nord America, OPSM e Laubman & Pank in Asia-Pacifico, LensCrafters in Cina, GMO in America Latina e Sunglass Hut in tutto il mondo. I prodotti del Gruppo sono progettati e realizzati in sei impianti produttivi in Italia, in tre, interamente controllati, nella Repubblica Popolare Cinese, in uno in Brasile e in uno negli Stati Uniti, dedicato alla produzione di occhiali sportivi. Nel 2013, Luxottica Group ha registrato vendite nette pari a oltre 7,3 miliardi di Euro. Ulteriori informazioni sul Gruppo sono disponibili su www.luxottica.com.

 

Share
Tags: ,

Comments are closed.