Thursday, 21 November 2019 - 10:50
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Cerco lavoro

Apr 15th, 2014 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei concorsi pubblici e delle opportunità di lavoro per i giovani.

Per i giovani studenti, laureati, laureandi etc. Assolombarda, offre interessanti opportunità di formazione e lavoro per 15 giovani neolaureati con il progetto Impara con noi, un programma di tirocini retribuiti, della durata di 6 mesi, che partirà a Giugno 2014 (prevedono l’erogazione di un assegno di studio dell’importo di 700 Euro mensili, oltre a buoni pasto da 8 Euro al giorno per ciascun partecipante). LA PARTECIPAZIONE ALLO STAGE OFFRE LA POSSIBILITÀ DI UN FUTURO INSERIMENTO LAVORATIVO. Le selezioni sono aperte per neolaureati in varie discipline, di età non superiore a 29 anni, con una buona conoscenza della lingua inglese e familiarità con i principali strumenti informatici e digitali: per consultare le posizioni offerte e candidarvi, visitate la pagina dedicata al progetto Impara con noi, e inviate il curriculum vitae ed una lettera motivazionale, entro il 30 aprile 2014, via mail, indicando massimo 3 profili per cui si intende inviare la candidatura, all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Ceipiemonte, invece, è alla ricerca di 40 laureati e laureandi per l’attivazione di altrettanti tirocini retribuiti, promossi dalla Provincia di Torino, nell’ambito del progetto “Focus Microimprese. Servizio di Accompagnamento Commerciale sui Mercati Esteri” relativo al Piano Strategico per l’Internazionalizzazione finanziato da Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Camere di commercio del Piemonte. Gli stage si svolgeranno presso aziende piemontesi, avranno una durata di 6 mesi, a partire da maggio 2014, e prevedono un compenso pari a 600 Euro mensili per ciascun tirocinante. Possono partecipare ai tirocini retribuiti laureati e laureandi in possesso dei seguenti requisiti:

– conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del QCER – Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;

– buon utilizzo del pacchetto Office;

– capacità di lavorare in squadra;

– attitudine commerciale.

Sarà considerato requisito preferenziale una buona conoscenza della lingua francese e tedesca. Gli interessati agli stage Ceipiemonte possono candidarsi inviando il curriculum vitae via mail, entro il 30 aprile 2014, all’indirizzo di posta elettronica alteprofessionalita@provincia.torino.it, inserendo il riferimento “7344 – JUNIOR EXPORT MANAGER”.

La Banca d’Italia- sede di Venezia- ha avviato un programma di tirocini rivolto ai neo-laureati (con laurea specialistica/magistrale) nelle discipline economiche, statistiche e finanziarie meglio precisate più avanti. I tirocini avranno la durata di 3 (tre) mesi e saranno avviati orientativamente nel mese di giugno 2014 e comunque non oltre il 30 settembre 2014; in relazione al loro andamento, la Banca d’Italia potrà prorogare gli stage per ulteriori tre mesi. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al bando dei tirocini: ricordate la scadenza del 24 aprile 2014.

Per giovani diplomati e neolaureati, inoltre, sono disponibili stage e progetti di formazione anche all’interno dell’organizzazione dell’EXPO 2015: tutte le informazioni a questa pagina.

Per quanto riguarda le opportunità di lavoro, segnaliamo la selezione avviata dall’Ordine degli avvocati di Bolzano, che cerca un assistente amministrativo: scadenza per candidarsi 12 maggio 2014.

Telefono Azzurro, invece, offre la possibilità di collaborare, a vario titolo, presso le proprie sedi dislocate sul territorio nazionale sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili programmi di stage. In questo periodo sono diverse le opportunità di lavoro presso l’Associazione in Emilia Romagna, Lombardia e Lazio, e la ricerca di personale è rivolta a varie figure da inserire nelle aree istituzionale, coordinamento volontari, fund raising, progetti, risorse umane, formazione e consulenza legale. Questo il link per consultare tutte le selezioni attive: dettagli, scadenze e candidature.

Norauto SpA, multinazionale francese leader europea nella Grande Distribuzione Organizzata per la vendita ed installazione di pneumatici, elettronica, accessori e ricambi auto, è al momento alla ricerca di diversi profili da inserire presso vari centri in Italia. Gli interessati alle assunzioni Norauto possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo, per le zone di Milano, Roma e Nord Italia, andando alla pagina dedicata sul sito di Norauto.

 

Sono in arrivo con Lactalis (al cui interno Vallelata) delle opportunità rivolte a giovani anche senza esperienza, in possesso di laurea o in procinto di conseguirla, da inserire con contratti di lavoro full time o in stage semestrali retribuiti e con accesso alla mensa aziendale. Le risorse selezionate saranno assunte nelle aree Marketing, Vendite e Supply Chain presso l’headquarter di Milano. Potete consultare qui le posizioni aperte o aperture!

 

Avvisi di mobilità

ULSS N.1 DI BELLUNO

a)È indetto un avviso pubblico per l’acquisizione in mobilità, da altra azienda o ente del Servizio Sanitario Nazionale, di n. 1 dirigente medico nella disciplina di dermatologia e venereologia.Possono presentare domanda di partecipazione all’avviso di mobilità coloro che: siano in servizio a tempo indeterminato, nel profilo di dirigente medico nella disciplina di dermatologia e venereologia, presso aziende ed enti del S.S.N.; abbiano superato il periodo di prova nel profilo.

Bando: dal sito dell’Ulss n. 1 o chiedendolo all’Informagiovani

Scadenza e modalità della candidatura:La domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato (vedi allegato A), dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S. n. 1 (Via Feltre n. 57 – 32100 Belluno) e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro il perentorio termine delle ore 12,00 del giorno 18 aprile 2014.

b)È indetto avviso pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per l’acquisizione in mobilità di n. 1 collaboratore professionale – assistente sociale (categoria D). Possono presentare domanda di partecipazione all’avviso di mobilità coloro che: siano in servizio a tempo indeterminato nel profilo professionale di collaboratore professionale –assistente sociale (categoria D) presso aziende ed enti del comparto Sanità o in profili corrispondenti presso altre pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001.; abbiano superato il periodo di prova nel profilo.

Bando: dal sito dell’Ulss n. 1 o chiedendolo all’Informagiovani

Scadenza e modalità della candidatura:La domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato (vedi allegato A), dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S. n. 1 (Via Feltre n. 57 – 32100 Belluno) e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro il perentorio termine delle ore 12,00 del giorno 18 aprile 2014.

 

 Selezioni

ULSS N.1 DI BELLUNO

È indetto avviso pubblico per il conferimento di un incarico libero-professionale ad uno psicologo per prestazioni professionali da rendere nell’ambito del “Nucleo Cure Palliative”, costituito con deliberazione n. 522 del 25.5.2011, in attuazione della L.R. 19.3.2009, n. 7, avente ad oggetto: “Disposizioni per garantire cure palliative ai malati in stato di inguaribilità avanzata o a fine vita e per sostenere la lotta al dolore”. L’incarico avrà durata di 24 mesi.

Requisiti: laurea in psicologia (laurea vecchio ordinamentoo laurea specialistica nuovo ordinamento); iscrizione all’albo dell’ordine professionale; esperienza formativa e/o professionale in cure palliative.

Bando completo: dal sito dell’Ulss n. 1 o chiedendolo all’Informagiovani.

Scadenza e modalità della candidatura:La domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato

(vedi allegato A), dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S. n. 1 (Via Feltre n. 57 – 32100 Belluno) e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro il perentorio termine delle ore 12,00 del giorno 18 aprile 2014.

 

ULSS N.1 BELLUNO

È avviata la procedura di formazione di una graduatoria per titoli e prova teorico-pratica per l’eventuale assunzione di Operatori Socio-Sanitari (categoria Bs) a tempo determinato.

Requisiti specifici: possesso dell’attestato di qualifica di operatore socio-sanitario di cui alla L.R 20/2001 o equipollenti (specificati nel bando).

Bando e modulistica: sono scaricabili direttamente dal sito dell’Ulss n.1 di Belluno all’indirizzo http://www.ulss.belluno.it/tipo_concorso/concorsi-e-avvisi-in-scadenza-2/; le candidature vanno indirizzate al Dirigente generale dell’Azienda ULSS n.1 e inoltrate secondo le modalità specificate nel bando.

Scadenza: 26 aprile 2014

 

CONCORSI NAZIONALI

MIUR MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo, valevoli per il triennio scolastico 2014/15, 2015/16 e 2016/17, come previsto dal D.M. 1 aprile 2014 n. 235. Chi deve presentare la domanda? Tutti gli aventi titolo devono inviare la domanda, sia per permanere in graduatoria, sia per aggiornare la propria posizione, sia per confermare o sciogliere l’iscrizione con riserva.Chi non presenterà domanda verrà cancellato dalle graduatorie medesime. Il Ministero precisa che l’iscrizione con riserva deve essere confermata anche da coloro che conseguiranno l’abilitazione dopo la data di scadenza della domanda ma in tempo utile per l’avvio dell’a.s. 2014/2015.

Bando e allegati: sono reperibili sul sito del Miur, all’indirizzo http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/prot999_14

Presentazione domande: le domande vanno presentate esclusivamente mediante modalità telematica nell’apposita sezione “Istanze on line” del sito internet di questo Ministero (www.istruzione.it).

Scadenza: 10 maggio 2014.

 

R.A.I

La RAI – Radiotelevisione italiana- ha aperto le selezioni per 20 giovani da assumere in apprendistato nell’area operativa in qualità di Tecnici luci e suoni, specializzati della produzione, presso l’Azienda e le Società del Gruppo. Le risorse selezionate si occuperanno di installazione, esercizio e manutenzione dei corpi illuminanti e dei relativi apparati tecnici per la generazione e diffusione dell’illuminazione, e degli impianti ed apparecchiature di ripresa e diffusione sonora (luci e suoni), e dell’installazione di opere fisse e/o mobili durante le prove e le riprese. I candidati selezionati saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi, con una retribuzione annua lorda di ingresso di circa 18.000 Euro, che raggiungerà i 20.500 Euro al termine dei 2 anni e mezzo previsti. Le sedi di lavoro sono dislocate su tutto il territorio nazionale, presso Centri di Produzione, Sedi Regionali e Presidi territoriali, pertanto è richiesta la disponibilità a trasferte.

Requisiti:-età compresa tra i 18 e i 29 anni;

– diploma di scuola media inferiore;

– patente di guida di categoria “C” o “C1”;

– non aver già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato nella medesima mansione per un periodo superiore a 15 mesi;

– non aver già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento di attività corrispondenti alle qualifiche oggetto della selezione e riconducibili al livello contrattuale 8 o superiore.

Bando e modulistica: il bando, i dettagli delle singole posizioni e i moduli di candidatura (da avanzare on-line) sono disponibili alla sezione “Lavora con noi” del sito della R.a.i.: http://www.lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/initiativeList?initiativeType=all&show=8#ini8

Scadenza: entro le ore 14.00 del 29 aprile 2014.

 

MINISTERO DEGLI ESTERI

Il Ministero degli Affari Esteri ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla assunzione di 35 Segretari di Legazione in prova.

Requisiti: Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana

– età non superiore ai 35 anni compiuti. Il limite di età può essere alzato al massimo di 3 anni per i candidati coniugati, per chi ha figli, per i disabili, per chi ha prestato servizio militare, per i dipendenti della PA ufficiali e sottoufficiali delle forze armate, per chi la lavorato come funzionario internazionale. Per tutti i dettagli si rimanda al bando.

– idoneità psico-fisica tale da permettere di svolgere l’attivita’ diplomatica sia presso l’Amministrazione centrale sia in sedi estere;

– godimento dei diritti politici

– possesso di laurea magistrale in finanza, giurisprudenza, relazioni internazionali, scienze dell’economia, scienze politiche, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economiche per l’ambiente e la cultura, economia aziendale, scienze per la cooperazione allo sviluppo, studi europei, economia e commercio e altre lauree equiparate (tutti i titoli di laurea ammessi sono elencati nel bando).

Bando: al seguente link https://web.esteri.it/concorsionline/doc/Bando_Diplomatico_2014.pdf

Candidature e scadenza: la domanda di partecipazione al concorso per Segretario di Legazione deve essere inviata esclusivamente per via telematica compilando il modulo online presente nella sezione concorsi on line del sito web del Ministero degli Esteri. La domanda deve essere presentata entro il 26 maggio 2014, data di scadenza del bando.

https://web.esteri.it/concorsionline/Concorsi.aspx

 

AGENZIA DELLE ENTRATE

È avviata una procedura selettiva per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 140 unità, per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario tecnico, da destinare agli uffici dell’Agenzia delle Entrate per le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare.

Requisiti di ammissione:

2.1 Alla procedura selettiva di cui al presente bando possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, sono in possesso dei requisiti sottoindicati:

a)diploma di laurea (DL)in ingegneria o architettura o diplomi di laurea equipollenti per legge, ovvero laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM) equiparate, conseguiti presso un’università o altro istituto Universitario statale o legalmente riconosciuto; alla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ad una delle lauree sopra indicate ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi secondo la vigente normativa;

b)iscrizione alla sezione A dell’Albo di ingegnere o di architetto;

Bando e modello domanda di ammissione al concorso: consultabili e scaricabili on-line alla pagina

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Agenzia/Amministrazione+trasparente/Bandi+di+concorso/Concorsi+non+ancora+scaduti/Concorso+per+140+funzionari+tecnici/

Scadenza: 28 aprile 2014.

 

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – ESERCITO

Bando di concorso per il reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1, ripartiti nei seguenti quattro blocchi di incorporamento:

a) 1° blocco: scaduto l’8/11/2013

b) 2° blocco: scaduto il 7/01/2014

c) 3° blocco, con prevista incorporazione nel mese di settembre 2014, 1.700 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2014 all’8 aprile 2014, per i nati dall’8 aprile 1989 all’8 aprile 1996, estremi compresi;

d) 4° blocco, con prevista incorporazione nel mese di dicembre 2014, 1.500 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2014 al 5 agosto 2014, per i nati dal 5 agosto 1989 al 5 agosto 1996, estremi compresi.

Requisiti: richiedi il bando all’Informagiovani.

 

MINISTERO DELLA DIFESA – ACCADEMIE MILITARI

Bando unico relativo ai concorsi finalizzati all’ammissione di 278 allievi alle Scuole Militari “Nunziatella” di Napoli e “Teuliè” di Milano dell’Esercito Italiano, “Francesco Morosini” della Marina Militare, e “Giulio Douhet” dell’Aeronautica Militare, per la frequenza degli annessi licei per l’anno accademico 2014 – 2015.

Requisiti specifici: essere nati tra il 1° gennaio 1998 e il 31 dicembre 1999, estremi compresi; avere idoneità all’ammissione al 1° liceo classico ovvero al 3° liceo scientifico, o essere in grado di conseguirla; non essere incorsi nel divieto di frequenza della stessa classe per due anni; aver tenuto regolare condotta morale e civile e non essere stati espulsi da istituti di educazione e istruzione statali; possesso dell’idoneità quali Allievi delle Scuole Militari.

Scadenza: entro il 22 aprile 2014, procedura on-line

 

CORPO FORESTALE DELLO STATO

E’ indetto un concorso pubblico per titoli per la nomina di sedici allievi agenti del Corpo forestale dello Stato in qualita’ di atleti del Gruppo sportivo forestale. Requisiti specifici:

a) eta’ non inferiore a diciotto anni e non superiore a trenta anni, con esclusione di qualsiasi elevazione.

b) idoneita’ all’attivita’ sportiva agonistica;

c) statura non inferiore a m 1,65 per gli uomini e 1,60 per le donne, ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 4 marzo 1991, n. 138;

d) idoneita’ psicofisica al servizio nel Corpo forestale dello Stato, in conformita’ alle disposizioni di cui agli articoli 1 e 2 del decreto del Presidente della Repubblica 27 febbraio 1991, n. 132;

e) idoneita’ attitudinale al servizio nel Corpo forestale dello Stato, in conformita’ alle disposizioni di cui agli articoli 3 e 4 del decreto del Presidente della Repubblica 27 febbraio 1991,n. 132;

Bando, moulisitca e candidature: le domande di partecipazione al concorso sono redatte secondo l’apposito modello allegato, anche fotocopiabile o scaricatile dal sito Internet del Corpo forestale dello Stato (www.corpoforestale.it sotto la voce concorsi) oltre che disponibile presso l’Ispettoratogenerale del Corpo forestale dello Stato, in via G. Carducci, n. 5 -Roma.

Scadenza: 28 aprile 2014.

Share

Comments are closed.