Tuesday, 12 November 2019 - 13:09
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Domenica 13 aprile a Feltre, ritorna la Fiera dell’oggetto ritrovato

Apr 10th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

feltre fiera artigianato290x199Ritorna domenica la Fiera dell’oggetto ritrovato in centro storico a Feltre, con oltre 100 espositori presenti a questo primo appuntamento del 2014. Molte le attività proposte a corollario della fiera. Al Fondaco delle Biade, verrà allestita la mostra “La scrittura un secolo fa: antiche macchine da scrivere della collezione di Marco Gonzo e Martina Sartor”, mentre, in Galleria Via Claudia Augusta, sarà possibile visitare l’esposizione di acquerelli di Silvia De Bastiani “Alla radice”.

Al Museo Rizzarda, saranno proposte delle visite guidate a pagamento alla mostra “Il fascino dell’antico” con partenza alle ore 11.00 e alle ore 16.30 al prezzo di € 25,00 da suddividere tra i partecipanti. Sotto il porticato palladiano, alle ore 11.00, Guido Viale, economista, scrittore e giornalista, presenta il suo libro “La civiltà del riuso. Riparare, riutilizzare, ridurre” con l’introduzione dell’assessore all’Ambiente Valter Bonan. Il Museo Civico è aperto con ingresso gratuito, mentre il Teatro de la Sena sarà visitabile al prezzo di un euro, comprensivo di visita guidata.

Nel pomeriggio, dalle 15.00, il gruppo I Mirtilli Gialli proporrà l’animazione per bambini. Sotto il porticato palladiano si terrà un laboratorio di sedie impagliate. Tornerà anche il banchetto dei libri del Polo bibliotecario feltrino, gestito dai volontari in servizio civile.

 

Share

Comments are closed.