Tuesday, 12 November 2019 - 13:06
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Armonia a 432 Hz con Parole d’amore, giovedì a Sedico

Apr 10th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Giovedì 10 aprile p.v. a Sedico presso il Palazzo dei Servizi alle ore 20,30, si terrà una serata molto interessante dedicata all’armonia della musica a 432 Hz e alla poesia.

La Pro Loco di Sedico ha infatti organizzato un evento particolare che vedrà la fusone della musica e del canto del Trio femminile “Loto Armonico”,composto da Michela Bellia, Antonella Capraro e Marzia Da Rold, con l’armonia della poesia del volume d’arte “Parole d’amore di cielo e di terra dei due coautori Edoardo Comiotto e Beppino Lorenzet.

L’intervento del Trio Loto Armonico non sarà una semplice esibizione musicale, ma sarà per i presenti un’occasione per riavvicinarsi a quell’armonia interiore che molto spesso, presi dai ritmi veloci della nostra società, abbiamo perduto. Loto Armonico propone, infatti, musica in armonia con la natura, con l’intento di offrire un’esperienza di profonda sintonia tra corpo, mente e spirito. Il gruppo esegue i brani intonando il LA alla frequenza naturale di 432 Hz, in accordo con le leggi che governano tutti i processi viventi e con i più grandi musicisti del passato. Il repertorio vocale e strumentale del Trio spazia dai canti sacri del misticismo orientale e occidentale, alle grandi pagine della musica classica, a brani etnici e contemporanei. Sono utilizzati strumenti acustici e naturali, tra i quali le campane tibetane, il cui suono dona notevoli benefici psicofisici. Il Trio Loto Armonico, nelle sue esecuzioni, accompagna e guida proposte di meditazione, gruppi di ricerca interiore e altri eventi nei quali sia gradito questo nuovo approccio musicale.

L’introduzione e la presentazione della serata saranno fatte da Dino Bridda. Seguirà il Saluto del rappresentante del Comune di Sedico, quello del Presidente della Pro Loco di Sedico e gli interventi degli autori del volume dedicato all’amore Comiotto e Lorenzet.

La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Sedico; hanno collaborato per la serata il periodico “il Veses”, il Centro Consorzi Sedico e 2PictureMedia.

Al termine del piacevole incontro, a entrata libera, seguirà rinfresco.

Share

Comments are closed.