Sunday, 17 November 2019 - 12:14
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sabato nella chiesa di San Pietro a Belluno il concerto del coro polifonico Shola S.Rocco di Vicenza

Apr 8th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

lions-clubIl Lions Club Belluno Host organizza sabato 12 aprile alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Pietro a Belluno il concerto di musica “Beati i Miti, perché erediteranno la Terra” con il Coro polifonico Schola S. Rocco di Vicenza, diretto da Francesco Erle.

Il concerto è aperto al pubblico con ingresso a offerta libera a favore del progetto “Study is my right” dell’ONG “The Syria Trust for Development“ per il reinserimento a scuola dei bambini siriani.

La Schola San Rocco è un coro polifonico di Vicenza, fondata nel 1993 da giovani musicisti e amici entusiasti, ha raccolto un successo crescente in tutta Italia e all’estero con un repertorio ampio e impegnativo.

Numerose e importanti le collaborazioni con compositori che hanno dedicato alla formazione propri lavori (Ennio Morricone, Giovanni Bonato, Massimo Priori, Pierangelo Valtinoni), direttori d’orchestra (Niels Muus, Leon Spierer, Giancarlo Andretta, Giovanni Battista Rigon), solisti (Ensemble Punto It, Mario Brunello, Gemma Bertagnolli, Saimir Pirgu, Nakajima), orchestre (Cappella Andrea Barca, Accademia di San Rocco, Orchestra Monteverdi, Orchestra del Teatro Olimpico, i Solisti dell’Olimpico, Filarmonia Veneta “G.F.Malipiero”, L’Archicembalo Ensemble).

Durante il concerto la Schola proporrà musiche di autori vari tra cui: Carlo Gesualdo;J.S. Bach, Franz Joseph Haydn, Felix Mendelssohn Bartholdy, Anton Bruckner,

Frank Martin, Arvo Pärt, Wolfango Dalla Vecchia.

 

Share

Comments are closed.