Thursday, 21 November 2019 - 02:58
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“Romeo e Giulietta”, la Compagnia le Bretelle Lasche Giovani recita per “UniVerso 2014” Giovedì 10 aprile, Teatro Giovanni XXIII ore 20.30

Apr 7th, 2014 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè, Scuola

Per la proposta culturale collegata a “UniVerso 2014”, le Bretelle Lasche Giovani, gruppo composto da giovani studenti degli istituti superiori del bellunese, reciteranno per i loro coetanei e per tutti i cittadini “Romeo e Giulietta”. Lo spettacolo offrirà al pubblico una versione inedita del classico shakespeariano, reinterpretando la storia dei due giovani innamorati in una chiave molto moderna. 

Claudio Michelazzi

Claudio Michelazzi

Come spiegato direttamente dal regista, Claudio Michelazzi, è “il racconto di un’infanzia violata che subito si trasforma in un’adolescenza incontenibile. Adolescenza che si scontra con un corpo nuovo e in divenire e con l’appropriarsi di esso. E’ la storia di un ingresso nell’età adulta che non potrà mai avvenire perché reso impossibile da una finale presa di coscienza deflagrante. E’ un Bildungsroman, un romanzo di formazione. Quasi un percorso antropologico all’interno di un rito di iniziazione. Romeo, Giulietta, Tebaldo, Benvolio, Mercuzio e tutti gli altri adolescenti di questo spettacolo passano attraverso le tappe sceniche del capolavoro shakespeariano, tappe quasi obbligate e costruite sulle proiezioni di un mondo adulto che li stringe in un abbraccio mortale. Un mondo adulto soffocante quanto il clima che circonda l’ambientazione calda e latina di questa messinscena. Un mondo adulto che si prende gioco di loro.”

Lo spettacolo si terrà presso il Teatro Giovanni XXIII, a partire dalle ore 20.30, e sarà ad ingresso libero e gratuito.

 

Share

Comments are closed.